![]() |
@lele:Il motore è partito: il timer era a 500 ma su GMFC PRO non va...il motore funziona solo su CNC 203....la versione gratuita hai presente??Cosa può essere?? |
Ciao, a questo punto mi viene un dubbio idiota, scusa se te lo chiedo: ma lo hai installato più di un mese fa ? Nel dubbio fammi un piacere: puoi provare ad installare la versione PE, se non l'hai ancora installata ? Ciao Lele |
ho la licenza:fiu::shutup: ora proverò con il PE e ti saprò dire.... |
ho installato il PE e disinstallato il PRO: ora non va niente neppure con CNC 203...ora il timer non è più a 503/504 ora è a 0 quindi credo che debba cambiare le impostazioni della LPT1 nel bios giusto? la cosa strana è che prima andava...:( |
Ciao a tutti ! Ho chiesto notizie del programma in italiano a Gilles, e mi ha gentilmente risposto che sarà disponibile sul sito la settimana prossima. Aveva messo il progetto da parte perchè sta lavorando all'elettronica con l'interfaccia USB ! Speriamo ! Ciao Lele |
Citazione:
il componente piu cosotoso è il connettore 25Pin per la parallela :P La migliore prezzo prestazioni e sensa dubbio la mm2001. Poi io credo a mio giudizzio personale che spendendo qualcosa in piu è un ottima considerazione da fare quella postata nel topic che ho aperto dove grazie a DanielXan e Pinuxx si ha un ottima alternativa alla mm2001 con piu funzioni vedi Joy e display percentuale PWM e sicuramente piu potenza a disposizione grazie alla libertà di scegliere il divers di potenza che si vuole ovviamente i costi sono leggermente piu alti della mm2001 che come rapporto prezzo prestazioni non ha rivali. Poi a scegliere sono sempre le nostre esegienze e portafoglio :wink: |
Citazione:
Magari con la nuova elettronica USB la si potra usare anche sui nuovi protatili che non hanno parallela e seriale e sui nuovi MacMini intel :wink: Non male come cosa anche se ce la vedo male una cnc comandata da USB mi da molta piu sicurezza la bella parallela con i suoi segnali diretti. |
Salve, qualcuno sarebbe osì gentile da dirmi quale velocità max è riuscito ad ottenere con il trascinamento a vite ? Magari qualcuno che ha un motore a 200 passi e qualcuno con motore a 48, tanto per rendermi conto dell' ordine delle grandezze. Grazie p.s. con elettronica mm2001 naturalemente..... |
La mia macchina fa 2,5 mm con 100 passi, ma so di persone che hanno stessi motori e stesse barre, ma arrivano sino a 4 mm/s. Ciao Lele |
Citazione:
ai news in merito alla pubblicazione sul sito di GMFC ITA Anche perche tra tutti questi format del mio per per far convivere win98 e winxp ed il fatto di non poter montare piu di 1Gb di ram altrimenti addio win98 se mi va bene faccio una sola partizzione do la differenza per passare a gmfc pro ed uso solo WinXP ed al max lunix da cd di boot. Visto che adesso ho montato win98 solo per usare GMFC PE A te come ti va GMFC Pro sotto XP ti perde passi o è regolare? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:35. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002