BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   Acquisto CNC (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/213870-acquisto-cnc.html)

stefanoxjx 01 giugno 11 21:09

Acquisto CNC

Ciao a tutti, sto valutando di acquistare una CNC, ma siccome non ne capisco molto, sto cercando di capire alcune cose.
L'opzione di costruirmela la tengo come ultima possibilità.
Volevo chiedere cosa mi consigliate (se esiste) di già pronto.
Il budget sarebbe già tirato tirato sui 1000 euro, come piano di lavoro credo che un 400x400 possa andare bene e come materiali dovrei tagliare legno/lamiera di alluminio/vetronite e se possibile fare dei PCB.
Chiedo troppo per il budget disponibile?
Grazie.

fabionet31 02 giugno 11 15:57

http://www.baronerosso.it/forum/cnc/...per-tutti.html

:P

AleBS 03 giugno 11 01:44

17" x 15" 3D cnc router engraving machines | eBay sembra ben fatta ed è completa di tutto ^_^, sarebbe meglio informarsi da qualcuno che l'ha già sull'effettiva qualità, però a prima vista sembra bella "pesante"

stefanoxjx 03 giugno 11 15:01

Effettivamente sembra bella, comunque ho già trovato.
Grazie dei consigli.
Ciao.

SILFLY 03 giugno 11 16:23

Citazione:

Originalmente inviato da stefanoxjx (Messaggio 2619265)
Effettivamente sembra bella, comunque ho già trovato.
Grazie dei consigli.
Ciao.

Anche io volevo comprarmi una cnc come la cercavi tu..........cosa avresti trovato come marca......? magari può servire anche ad altri che sono dell' idea di acquistarla già fatta. Grazie. Ciao.

stefanoxjx 03 giugno 11 16:33

Citazione:

Originalmente inviato da SILFLY (Messaggio 2619383)
Anche io volevo comprarmi una cnc come la cercavi tu..........cosa avresti trovato come marca......? magari può servire anche ad altri che sono dell' idea di acquistarla già fatta. Grazie. Ciao.

Ho preso la MilWood 2012 di Ferdinando.
Tra le varie offerte, ho optato per questa perchè tutti ne parlano bene e sopratutto perchè è abbastanza vicino a me, tant'è che questa mattina sono andato a trovarlo e dopo avermi illustrato tutte le caratteristiche della macchina me l'ha anche fatta vedere all'opera tagliando una forma in vetronite con un disegno che gli avevo portato io e sono rimasto veramente mooooooooolto soddisfatto e impressionato.
La macchina ancora non ce l'ho, me la consegnerà la prossima settimana, ma se hai bisogno di altre info, mandami un PM e sarò ben lieto di dirti tutto quello che so.
Ciao.

VMaurizio76 03 giugno 11 19:54

Complimenti per l'acquisto, alla fine credo tu abbia fatto la scelta giusta :wink:

stefanoxjx 03 giugno 11 23:43

Citazione:

Originalmente inviato da VMaurizio76 (Messaggio 2619672)
Complimenti per l'acquisto, alla fine credo tu abbia fatto la scelta giusta :wink:

Vedendo la macchina al lavoro, ne sono convinto anch'io :rolleyes:

SoldatoSemplice 05 giugno 11 11:46

Quanto costa la cnc che hai preso? E' solo la meccanica? Il controller usbcnc è compreso?

Grazie

djflix 12 giugno 11 02:36

Citazione:

Originalmente inviato da stefanoxjx (Messaggio 2619398)
Ho preso la MilWood 2012 di Ferdinando.
Tra le varie offerte, ho optato per questa perchè tutti ne parlano bene e sopratutto perchè è abbastanza vicino a me, tant'è che questa mattina sono andato a trovarlo e dopo avermi illustrato tutte le caratteristiche della macchina me l'ha anche fatta vedere all'opera tagliando una forma in vetronite con un disegno che gli avevo portato io e sono rimasto veramente mooooooooolto soddisfatto e impressionato.
La macchina ancora non ce l'ho, me la consegnerà la prossima settimana, ma se hai bisogno di altre info, mandami un PM e sarò ben lieto di dirti tutto quello che so.
Ciao.

Ciao, anch'io sono interessato ad una CNC completa di tutto poichè mi serve per fare prototipazione di pcb e le aperture per l' inserimento degli lcd sui frontalini .. e se è vicino a te allora è vicino anche a me perchè sono della prov. TV. Ho cercato "MilWood 2012" su google ma non ho trovato alcunchè. Per favore potresti fornire il link del produttore? Ferdinando è un utente del forum? Mi interesserebbe anche conoscere le risposte alle domande di Soldatosemplice.

Per favore rispondi. Grazie 1000.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002