BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   ancora una TGA ??? ufffffaaaaa... (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/213214-ancora-una-tga-ufffffaaaaa.html)

arnao_mi 25 maggio 11 23:40

ancora una TGA ??? ufffffaaaaa...

3 Allegato/i
Ciao,
vista la "necessità" :rolleyes::rolleyes::rolleyes:di tagliare ali ed altro mi sono deciso a provare a farmi una taglio poli....dopo aver provato con l'archetto......:blink:

Per ora i lavori procedono lentamente...anche per gli errori .....la mia CNC non viaggia veloce e posso permettermi mm. 1,5 di passata su compensato pioppo ed a fare tutte le boccole ed i giunti impiego un pò di tempo....

Allego prime foto.....

Arnaldo

daniele 1973 26 maggio 11 00:08

daniele

per noi aeromodellistica tutto fare il tempo non conta . basta raggiungere il risultato . complimenti è veramente carina e curata negli incastri . peccato per la corsa degli assi x un po piccola. cmq bel lavoro.

arnao_mi 10 giugno 11 23:26

...vedo che, nonostante le numerose visite, nessuno ha mosso delle critiche ( tranne quelle....giuste... di Daniele che ha visto una corsa ridotta della X dovuta al fatto che non ho molto spazio in cantina e che potrò in futuro, modificare il tutto con barre più lunghe).

Il problema maggiore che ho avuto è con la trasmissione con cavo acciaio da 1 mm. / diametro carrucola 8 mm; purtoppo, a volte, slitta sulle "carrucole" sull'asse verticale e provoca delle perdite di passi....inammissibile!!!!!..... ho quindi sostituito con barre di ottone e dei dadi con griffe che si incastrano nel legno.....

....posterò altre foto......

Ora devo verificare/provare i soft gratuiti:wink: per vedere cosa posso.....tagliare ; nonostante i molti aiuti che ho trovato qui, non ho ancora trovato qualcosa.... "a prova di scemo"....:D

Arnaldo

lelelodigiani 16 giugno 11 01:23

Ciao, ti rispondo in pubblico perchè può servire a tutti, il software echantillonage lo puoi scaricare da qui:
http://christophe.lauverjat.pagesper...ge_v14_DLL.zip
Per i software free non ti posso aiutare, non ho più seguito le novità. Usavo GMFC di cui avevo curato la traduzione ma vedo che anche il suo sviluppo è fermo.
C'è questo progetto interessante, di cui non si è ancora parlato nel forum:
5XProject , sono dinamici ed innovativi.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao

Lele

arnao_mi 16 giugno 11 15:34

Grazie,

....ma....:wacko: aperto il file il programma dà >>>"inaspettata fine dell'archivio" e quindi c'è qualcosa che non và.....

Arnaldo

p.s. grazie molte, proverò a cercare ancora.....; per ora riesco tramite profile e/o altri programmi a tagliare qualcosa (stò facendo ali e fuso per un Depdart) ma volevo capire come funzionava anche Profscan... non riesco a modificare inizio/fine tagilo e/o altre amenità....

lelelodigiani 16 giugno 11 22:17

L'ho installato ora su due pc, il file al link è valido....il problema è da un'altra parte.

Ciao

Lele

arnao_mi 16 giugno 11 23:19

Grazie Lele, almeno sono sicuro che funziona; provo a cercare il problema nel mio PC e/o dove sbaglio.

Arnaldo

arnao_mi 17 giugno 11 00:14

Ho trovato il sito principale Decoupe CNC - Tlchargements e provato a scaricare il file........sempre stesso problema.....non riesco a scompattare il file, da sempre errore e/o file corrotto; non è che qualcuno può mettere direttamente e/o inviarmi l'eseguibile???? è la mia ultima spiaggia ( ho provato anche su altro PC ma sempre il medesimo risultato...

Grazie

Arnaldo

arnao_mi 21 giugno 11 23:41

2 Allegato/i
...nonostante non riesca ad elaborare sagome strane ho provato ad ingannare "ProfiliPro" ed una piccola fusoliera sono riuscito a tagliarla.....

Arnaldo

dilbert 24 giugno 11 12:34

Ciao io uso devfus e profili2 (non gratuiti ma ottimi per qualita' prezzo). Per il controllo della schedo ho installato EMC2 su linux. Sono felicissimo della scelta. Vi posto un piccolo video della mia CNC (scheda 4 assi lemathe-rc, icharger per l'archetto, emc per il controllo).
YouTube - ‪CNC foam cutter‬‏

ciao stefano

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002