| | #393 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
|
come prevedevo man mano che si testano vengono fuori delle migliorie.. La macchina attuale è arrivata alla V1.2 che prevede: 1- fori di serie per l'installazione 3° montante (supporto centrale piano) opzionale 2- fori per fissaggio macchina al bancale 3- Quella più importante, l'asse Z viene mosso non più in diretta ma come per gli altri assi, da riduzione puleggia/cighia, oltre ad essere più pronto nel movimento, oltre a favorire l'asse nel sollevare il peso, il motore viene montato nella posizione in basso, posteriore dietro la piastra dell'asse Y quind protetto da colpi della spedizione |
| | |
| | #394 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2006
| Citazione:
C'è sempre da imparare.
__________________ gattointelligente Mi sono ferito un dito con l'elica. L'ho mostrato al dottore, ma quel cretino si è messo a guardare la luna! | |
| | |
| | #395 (permalink) Top |
|
beh non è che c'è da imparare però è come andare in bicicletta 1. davanti grande dietro piccolo (in diretta) ripresa lentissima ma poi allunghi in velocità, se devi alzare il peso in un elettromandrino trifase ti voglio.... 2. davanti piccolo dietro grande, ripresa rapida ma poi poco allungo, poichè a tutti sta bene 1mt/min ho preferito la seconda soluzione, tutto qui. |
| | |
| | #396 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Detto ciò io ho una macchina con tutti gli assi ridotti 2 a 1 con cinghie ... mai avuto problemi salvo (ma forse era solo un problema mio) una puleggia (la Z) che non teneva perfettamente, poi ho modificato la testa della vite ed ora va bene ... Ciò detto se mi dai le misure ESTERNE vedo se mi entrerebbe sul bancone e mi metto in lista anche io (solo meccanica) !!! | |
| | |
| | #398 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-01-2011 Residenza: Arezzo
| forte CN12.0
dopo aver consumato lo schermo per leggere tutto il 3d di questa cnc ho iniziato a farci un pensierino, percio chiedo a fabionet31 quanto ci sarebbe da attendere per avere la CN12.0 ordinandola adesso . Inoltre essendo un pò digiuno di cnc vorrei sapere quali sono le cose mancanti necessarie per rendere operativa la macchina. Grazie |
| | |
| | #399 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |