![]() |
Maschiatore 16x4 homemade 5 Allegato/i Ciao, tra ieri ed oggi ho portato a termine la realizzazione di un maschiatore 16x4, usando uno spezzone di vite trapezia 16x4mm. Questo mi consente di realizzare le mie chiocciole di riserva in derlin con gioco quasi inesistente :wink: Vi allego un po di immagini delle varie fasi della realizzazione sperando che possano essere d'aiuto o spunto per altri utenti, ciao. |
3 Allegato/i ... fatta la fresatura, tornitura ed una rapida sfiammata per una banale tempratura, si procede con la molatura dei taglienti e l'appiattimento leggero dei dorsi, ma ecco le ultime foto, ciao ciao. |
Bel lavoro, davvero complimenti. |
Grazie, ma credo che i solchi larghi 3mm siano troppo piccoli, per facilitare lo scarico dei trucioli dovrò ripassare con una fresa raggiata da 6mm (di diametro) :wink: Ciao. |
Ottimo lavoro complimenti. |
4 Allegato/i Ciao Massimoimoletti e grazie, ho fatto un passaggio nei solchi con una fresa con punta raggiata da 6mm ed accentuato la conicità ed ora va molto meglio :wink: Ecco alcune foto da cell. della sua prima maschiatura sul derlin ed una foto che non centra niente, ma è un bel vedere, anche perchè il piatto pizza me lo son fatto a CNC :lol: Ciao ciao. |
1 Allegato/i Caspita ho messo la foto della pizza ma non quella della chiocciola terminata :P Rimedio subito.... Ciao. |
La chiocciola che ottieni che gioco possiede? |
Ciao, di gioco siamo vicinissimi allo zero (circa 1, max 2 centesimi), ecco un link dei test, ciao YouTube - Asse X.wmv YouTube - Asse Y.wmv YouTube - Asse Z.wmv |
Non preoccuparti Massimo, lo conosco stepper, le chiocciole le fa perfette e comunque SEMPRE prima di papparrsi la pizza e sopratutto bere tutta la birra !! :lol: Bravo stepper :approved: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:18. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002