| luca.masali | 17 marzo 11 22:17 | Citazione:
Originalmente inviato da urology
(Messaggio 2497314)
"Desidererei fare un modello più grande" mi sembra enormemente esplicativo.
Economia di volo significa secondo me: se io aumento le dimensioni delle ali devo aumentare proporzionalmente fuso ed altezza della stessa?
Questo è quanto è richiesto nel messaggio.
Economia di volo non significa potenze ecc.ecc. ma per me voleva significare: se scalo un modello riesco ad ottenere le caratteristiche di volo del modello originale??? E per ottenerle quale ridimensionamento posso effettuare?
Poi se ci devo mettere una turbina a reazione.......o portarlo in pendio senza motore...questo è altro dire.
Grazie lo stesso.
Proverò a tagliare ed assemblare il volgare polistirolo e quello che viene viene!.
PS. Ho parlato di ridimensionamento per taglio con TGA... quindi parliamo di volgare polistirolo lasciando perdere pesi, volume e struttura. | Mah... Si cercava solo di darti una mano. Chiaro che se la domanda è "ingrandisco il modello del 40% volerà allo stesso modo" la risposta non può che essere NO, come se la domanda e' "un ala di un metro di volgare polistirlo che regge ad acrobazie da 6 G continuerà a resistere agli stessi G su un modello del 40% più grande" la risposta sarà "probabilmente no".
quindi che ti arrabbi a fare? Se vuoi fare le cose per bene ti metti lì con pazienza, ti studi il modello e vedi se il progetto ingrandito è ancora adeguato alle tue esigenze, e se non lo è lo adatti. Sennò se vuoi fare le cose alla carlona, ingrandisci e fine, poi se tutto va bene ottimo, ti sei risparmiato un sacco di lavoro. Altrimenti, se le ali si chiudono al primo looping, vorrà di che non è stata una buona idea... E che "pesi, volumi e strutture" non son cazzate di cui puoi fregartene in virtù dell'indubbia volgarità del polistirolo, ma sono la linea sottile che divise un modello che vola bene da uno che vola male o che non vola proprio.:icon_rofl |