BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   cuscinetto con gola a 90 gradi (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/202246-cuscinetto-con-gola-90-gradi.html)

elicottero78 08 febbraio 11 18:19

cuscinetto con gola a 90 gradi

1 Allegato/i
ciao a tutti mi potreste dire che nome ha questo cuscinetto e se posso trovarlo-comprorlo on-line in italia?grazie

stepper 08 febbraio 11 20:40

Ciao, ti stai preparando un bel progettino?
Non so se queste ruote possano farti comodo:
RUOTE A 1 CUSCINETTO GOLA V

mister.jion 08 febbraio 11 20:52

guarda questo sito MISUMI, the catalog company of Automation Components. troverai di tutto e di +
fai nascere la macchina che c'è in tè

elicottero78 08 febbraio 11 22:27

grazie mille,vorrei farmi una cnc taglio polistirolo,la mia incomincia a starmi stretta e un po laboriosa quando è da allargare o stringere,ho fatto mille progetti nella mia mente....ma utilizzando guide lineari tipo hiwin e trafilati in alluminio...mi vien fuori un capitale.
non essendo una fresa cnc, dove la precisione sotto sforzo conta,mi sono reso conto che si puo fare in altri modi e poi ho anche voglia di creare qualcosa con le mie mani.....vorrei fare un mix tra trafilati in alluminio,mdf e tanto cervello.ma x ora è ancora in fase di sviluppo nella mia becera mente,ho bisogno di conoscere cosa e come posso usare varii oggetti....tempo al tempo,

x ora grazie mille,ciao

elicottero78 08 febbraio 11 22:30

intanto mi sto guardando questi video......guardo e imparo

YouTube - Il canale di anajonesr

elicottero78 10 febbraio 11 00:54

ciao,ho trovato su cncitalia una cnc che monta sull asse y n2 guide della igus....

qualcuno di voi le ha provate o toccate con mano?grazie

igus® DryLin® N - Slitta compatta NK-02-40- Descrizione del prodotto

stepper 10 febbraio 11 08:09

Ciao, non le ho mai usate, ma da circa 2 mesetti ci stavo facendo un pensierino, ovviamente non arriveranno mai alle classiche guide lineari, ma credo che possano essere una valida alternativa alle barre sospese.

elicottero78 10 febbraio 11 12:40

si,si,su una fresa cnc magari leggermente spinta non oserai mai mettere una guida cosi...ma x una cnc taglio polistirolo dove lo sforzo è solo quello di spostarsi piano piano avanti e indietro credo ne valga la pena.......ora faccio 2 conti e qualche disegno mentale e magari ordino la quantità solo x fare una spalla della taglio polistirolo.....se poi dovesse andare tutto bene faccia la seconda spalla......mi ritiro x deliberare:lol:

stepper 10 febbraio 11 12:50

Se vostro onore, mi permette, ti dico che con quelle guide, potresti sostenere forze anche da 5n/m (almeno il produttore dichiara questo), mentre secondo me non si dovrebbero superare i 1,5-2 n/m, quindi per una taglia pol. è un extra lusso.
Ciao

elicottero78 10 febbraio 11 17:44

permetto,permetto.
e ringrazio x l info.
ora xò cè un problema,il mio computer mentale mentre ragiona e fa disegni,progetti e idee...continua a essere distrurbato da immagini di donne nude......forse devo smettere di visitare anche certi siti:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026