BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   Taglio di un F3P in depron con alleggerimenti? (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/191640-taglio-di-un-f3p-depron-con-alleggerimenti.html)

lapo92 01 novembre 10 09:39

Taglio di un F3P in depron con alleggerimenti?

Ragazzi non so se è la sezione giusta ma penso di si:
Ho un problema, mi servirebbe che qualche anima buona mi tagliasse questo modello a cnc con la fresa:
Nuovo Inline F3P
Perchè da chi mi sono rivolto finora non è in grado di tagliare gli alleggerimenti (2mm fresati, 1mm rimanente di depron)

Chi ha voglia e le possibilità potrebbe farmelo sapere? grazie mille
Me ne serve 1:D

AleBS 01 novembre 10 12:22

Non vedo nulla di difficile a fare lo "svuotamento" del materiale da fresare, che sia legno o depron, piuttosto dovresti mettere le dimensioni da fresare per capire se ci sta o meno nella CNC :wink:

lapo92 01 novembre 10 12:26

Se mi dai un'email ti mando il progetto:D

Grazie!!

AleBS 01 novembre 10 12:31

Mail inviata, mandami pure il disegno e vedo se ci sta nella mia piccolina :D

lapo92 01 novembre 10 21:34

Con AleBS abbiamo verificato che il problema è la lunghezza di una 90ina di cm, altri che potrebbero farmi il lavoro?
Grazie ciao!

Scj 06 novembre 10 22:53

Quanta fretta hai?
Se una decina di giorni sono troppi allora vedi se combini altrove, altrimenti potrei darti una mano io.
La mia cnc fa 1028x575 utili.

stepper 08 novembre 10 08:25

Ciao Lapo, mi accodo a Scj con area di 1000x700, Ciao.

Scj 08 novembre 10 16:18

beh, se combina stepper prima di me molto meglio per te.
Se vedi questo
HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing Galaxy High-Performance 3D Airplane w/ Motor
la fusoliera non è scaricata . E poi dovresti inscatolarla in qualche maniera pena avere i piani coda che si muovono come una pinna di un pesce causa flessione del depron.

Domanda: con che programma hai disegnato il modello?

lapo92 10 novembre 10 22:48

Ragazzi scusate il ritardo nel rispondervi, leggo solo ora.

Intanto grazie per le proposte, chi di voi ha piacere di farlo mi fa un grosso favore. Se mi inviate il vostro indirizzo email vi invio il progetto (che ovviamente non va divulgato). In modo che se mai mi fate un calcolo preventivo.

Per quanto riguarda la costruzione è qualche anno che faccio volo indoor (non per dire ma anche ad un certo livello): I modelli sono tutti "cuciti" con tondini di carbonio di 1mm di diametro a traliccio che formano una struttura indeformabile nei punti di ancoraggio del carbonio, nel disegno 3d non li ho messi ma il risultato è così: (sono le foto del mio yak 54)
Nuovo Yak 54 da indoor...coming soon | Facebook
Così facendo (provare per credere) dal muso al piano di coda la torsione è totalmente NULLA, se non nei punti tra un tondino e l'altro dove permane la flessibilità del depron.
Quello non è alleggerito semplicemente perchè non ci sono esigenze di peso tali da richiederlo, mentre nell'f3p si.
Comunque, il fatto che si alleggerisca così tanto un modello comporta solo che la suddetta flessione sia leggermente superiore, anche se è tutto da dimostrare.
Quindi, per chiarire, ormai di "depron" in questi modelli c'è solo il "riempimento" tra la struttura rigida, consentendo di alleggerirlo più possibile.

Ciao!
Edit: non ti ho risposto, uso rhinoceros per il disegno 3d e 2d (posso esportare in tantissimi formati....praticamente tutti :wink:)
riciao:wink:

Scj 11 novembre 10 11:02

Citazione:

Originalmente inviato da lapo92 (Messaggio 2302366)
Ciao!
Edit: non ti ho risposto, uso rhinoceros per il disegno 3d e 2d (posso esportare in tantissimi formati....praticamente tutti :wink:)
riciao:wink:

Azz, è più carbonio che depron!
Ti invidio, io rhino non sono in grado di usarlo!

Visto che ci sei perchè non fai uno scaricamento col nome del modello e non solo svuotamenti regolari? Avresti fatto qualcosa di chic! Di solito io li faccio sul profondità!

la mia mail è in fondo alla mia firma.
Ciao
Simone

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002