BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   Stepper Per Mm2001 (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/190959-stepper-per-mm2001.html)

sonar 25 ottobre 10 21:55

Stepper Per Mm2001
 
Ciao a tutti,
Sono alle prese con una nuova TGA migliorata e meno spartana, qualcuno mi sa dire se questi motori vanno bene per la MM2001? Allego il datasheet
grazie

PATO65 31 ottobre 10 02:30

ciao sonar, la TGA ha bisogno di molte meno pretese di una fresa, ma per esperienza ti consiglierei di mettere dei motori un pò più potenti da subito oppure fare in modo di poterli agevolmente cambiare.
Io ho fatto l'errore di fare una macchinetta (nemmeno troppo spartana) calzandola su dei motorini simili a quelli che hai postato.
Gli assi Y, soprattutto col peso (poco) dell'archetto mi perde passi per cui adesso sono costretto a rifare la macchinetta perchè non vale la pena modificare quella.
quindi ora la sto ripensando mettendoci dei motori più potenti e soprattutto facilmente sostituibili con qualunque altro nema 23

sonar 02 novembre 10 19:14

Ti ringrazio del consiglio, purtroppo quei motori già li ho ed ora non so che farmene se non vanno bene.

PATO65 04 novembre 10 01:36

allora fai in modo di poterli facilmente sostituire in un futuro in modo tale che se non ce la facessero non hai fatto un lavoro per nulla.

sonar 04 novembre 10 22:46

si, certo dovranno essere avvitati attraverso le loro 4 forature sui lati ed il solito pezzo di gomma sulla barra filettata.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002