BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   Acquisto elettronica CNC (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/183768-acquisto-elettronica-cnc.html)

Igor 01 settembre 10 13:51

Citazione:

Originalmente inviato da MarcAntonio (Messaggio 2195444)

Questa è una scheda da 2,5Arms. Inoltre i 36V sono al limite per quel tipo di driver.
VMaurizio intendeva 4Arms, ossia 6A di picco.

Ciao! Igor.

daniele 1973 07 settembre 10 16:32

daniele

2 Allegato/i
oggi mi è arrivata l'elettronica per sostituire i ponti l297-8 per la mia cnc .in settimana sono arrivati anche i motori da 4amp sanyo. di oneri doganali ho pagato 17euro . i motori sanyo acquistati da un utente di cnc italia sono costati 130euro. ho sostituito già il motore dell'asse z ora mi tocca capire come fare i collegamenti elettrici della nuova elettronica.

stepper 08 settembre 10 14:14

Auguroni, adesso arriva il bello, magari chiedi ad Alebs, forse è la stessa elettronica, mentre i motori scommetto che sono da 4A e 3Nm bipolari puri, vedrai che scaldano ma avrai soddisfazioni, ciao.

daniele 1973 08 settembre 10 19:44

daniele

ciao stepper si è la stessa elettronica di ale . i driver con i motori già li ho provati .la differenza con i ponti auto costruiti ed i motori da 2amp è abissale. per ora ho settato la corrente max a 3.5amp con tensione di alimentazione 55volt. ora mi tocca capire come settare e collegare l'interfaccia parallela e poi scatolare il tutto in un contenitore.ho chiesto info ad ale ma sarà impegnato non risponde .appena finisco metto due foto ciao a presto.

stepper 14 settembre 10 13:59

1 Allegato/i
Ciao Daniele, ho notato dalle tue immagini che i driver hanno gli ingressi della tensione con su scritto AC, quindi non necessitano di schede di alimentazione e ponti raddrizzatori, ci metti un trasformatore e via.
Mentre per la scheda parallela, credo che necessiti di un'alimentatore.
Se così fosse e i drivers sono anche optoisolati, si potrebbero risparmiare un po di soldini evitando di comprare la scheda parallela, alimentatore logica e trasformatore logica e risparmiando spazio nel box.
Usando solo una parallela homemade come questa :wink:
Facci sapere come procede il cablaggio,
Ciao.

xamnet 19 agosto 11 14:37

Scusatemi se rispolvero questo vecchio post ma ho necessità di chiedervi se qualcuno di voi ha usato mai la scheda 3 assi con TBA6560 (se ne vale la pena per una piccola cnc in legno amatoriale e senza molte pretese) ed eventualmente dove posso comprarla a prezzi onesti.
P.S. se volete disfarvene eventualmente sono disponibile a comprarla
Grazie anticipatamente

saviothecnic 20 settembre 11 16:08

Citazione:

Originalmente inviato da AleBS (Messaggio 2192108)
Elettronica come la mia con azionamenti da 7A però (i miei sono da 4 o 5A se nn ricordo male) CNC 3 Axis Stepper motor Driver ROUTER,MILL , 40V/7.0A su eBay.it Industrial Automation, Control, Electrical Test Equipment, Business Industrial oppure la versione evoluta con relè dei carichi extra come mandrino, liquido ecc. (e te la consiglio perchè stò impazzando per eccitare un dannato relè del mandrino con la mia micro-scheda) CNC 3 Axis Stepper motor Driver ROUTER , 60V/5.0A II su eBay.it Industrial Automation, Control, Electrical Test Equipment, Business Industrial

Io invece vi consiglio questi 2M982 :wink:

2M982 | eBay

memedesimo 24 settembre 11 22:44

Citazione:

Originalmente inviato da daniele 1973 (Messaggio 2212083)
oggi mi è arrivata l'elettronica per sostituire i ponti l297-8 per la mia cnc .in settimana sono arrivati anche i motori da 4amp sanyo. di oneri doganali ho pagato 17euro . i motori sanyo acquistati da un utente di cnc italia sono costati 130euro. ho sostituito già il motore dell'asse z ora mi tocca capire come fare i collegamenti elettrici della nuova elettronica.

che elettronica e ?

Citazione:

Originalmente inviato da VMaurizio76 (Messaggio 2190996)
Volendo acquistare un'elettronica 3 assi con 4A, con motori passopasso bipolari, dove mi consigliate di andare?
Cerco un'elettronica già fatta, non in box, che sia configurabile con Mach3, EMC2

3 assi 4 ampere di cncitalia? se la prendi prendi anche i due rele controllabili... io ci ho messo nebulizzatore ed elettromandrino! :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002