![]() |
Citazione:
VMaurizio intendeva 4Arms, ossia 6A di picco. Ciao! Igor. |
daniele 2 Allegato/i oggi mi è arrivata l'elettronica per sostituire i ponti l297-8 per la mia cnc .in settimana sono arrivati anche i motori da 4amp sanyo. di oneri doganali ho pagato 17euro . i motori sanyo acquistati da un utente di cnc italia sono costati 130euro. ho sostituito già il motore dell'asse z ora mi tocca capire come fare i collegamenti elettrici della nuova elettronica. |
Auguroni, adesso arriva il bello, magari chiedi ad Alebs, forse è la stessa elettronica, mentre i motori scommetto che sono da 4A e 3Nm bipolari puri, vedrai che scaldano ma avrai soddisfazioni, ciao. |
daniele ciao stepper si è la stessa elettronica di ale . i driver con i motori già li ho provati .la differenza con i ponti auto costruiti ed i motori da 2amp è abissale. per ora ho settato la corrente max a 3.5amp con tensione di alimentazione 55volt. ora mi tocca capire come settare e collegare l'interfaccia parallela e poi scatolare il tutto in un contenitore.ho chiesto info ad ale ma sarà impegnato non risponde .appena finisco metto due foto ciao a presto. |
1 Allegato/i Ciao Daniele, ho notato dalle tue immagini che i driver hanno gli ingressi della tensione con su scritto AC, quindi non necessitano di schede di alimentazione e ponti raddrizzatori, ci metti un trasformatore e via. Mentre per la scheda parallela, credo che necessiti di un'alimentatore. Se così fosse e i drivers sono anche optoisolati, si potrebbero risparmiare un po di soldini evitando di comprare la scheda parallela, alimentatore logica e trasformatore logica e risparmiando spazio nel box. Usando solo una parallela homemade come questa :wink: Facci sapere come procede il cablaggio, Ciao. |
Scusatemi se rispolvero questo vecchio post ma ho necessità di chiedervi se qualcuno di voi ha usato mai la scheda 3 assi con TBA6560 (se ne vale la pena per una piccola cnc in legno amatoriale e senza molte pretese) ed eventualmente dove posso comprarla a prezzi onesti. P.S. se volete disfarvene eventualmente sono disponibile a comprarla Grazie anticipatamente |
Citazione:
2M982 | eBay |
Citazione:
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:50. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002