BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   La Mia Prima CNC per taglio con filo a caldo (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/182758-la-mia-prima-cnc-per-taglio-con-filo-caldo.html)

iottand 15 ottobre 12 23:56

ho dato un occhiatina veloce ai post precedenti, quella scheda usa i toshiba TB . alimentare il tutto a 5 volt è complicarsi la vita. ti consiglio un alimentatore da 24volt ma ti consiglio anche fortemente di avvassare a 21 la tensione. non tanto per i motori ma per la scheda.
per quanto riguarda gli ampere secondo me sei all' osso. soprattutto se andrai a mezzo step.
quindi hai deciso per le cinghie ?
cmq appena avro un po di tempo mi rileggero i tuoi interventi perche per dare suggerimenti devo capire bene cosa ci vuoi fare con quella cnc.
notte

gdiiulio 18 ottobre 12 18:36

Citazione:

Originalmente inviato da Kitemaster64 (Messaggio 3439693)
grazie iottand, se ho capito bene sono i drive il centro del problema.

La scheda che avrò io che ho postato alcuni messaggi prima, ha i drive intregrati e tutta la scheda può essere alimentata sia a 12v che 24v.

Quindi se non dico una CAVOLATA forse i motori a 5v vanno bene lo stesso....?!

Se ho detto una cosa con senso...... per il mio caso con motori 5V e scheda 12-24v è meglio un alimentatore 12V o 24V?

I motori assorbono 1,8 A e no ho 4 quindi alimentatore con 10A circa?
Grazie ai GURU del CNC per l'aiuto.

Se vuoi fare alcune prove senza spendere troppo, puoi cominciare con un'alimentatore per PC. Prendi l'uscita a 12V (dovrebbero essere i fili nero e giallo) almento un 550Watt. All'inizio montavo quello sulla mia toshiba, con 4 motori da 2,8 Ampere

Kitemaster64 02 novembre 12 18:59

Scusate se mi sono assentato dal forum ma per lavoro sono andato via e non avevo neache il tempo per respirare...!!!!!
ringrazie per i consigli tutti preziosi.
Proverò per primo il suggerimento di gdiiulio. NON MI COSTA NIEnte.
Ho già un alimentatore PC. Vediamo cosa succede.
Comunque ho già il piano B che iottand mi ha dato.
Proviamo un pò.
Tra qualche giorno vi so dire.:wink:

pattys75 07 aprile 19 10:34

salve, vorrei costruire anche io , posso avere le foto e link per comprare tutto .gra
 
Citazione:

Originalmente inviato da gdiiulio (Messaggio 2183925)
Nessun problema, sono un hobbysta come te!!!
Ti posso mandare qualche foto.
Di disegni non ne ho, perchè non ne ho usati, man mano la macchina si costruiva da sola, provando e riprovando tutti i sistemi possibili.
Come metto da parte qualche soldo, voglio cambiare il piano di lavoro.
Qualcosa di più solido e stabile e con la possibilità di variare la distanza dei due bracci, così da avere meno vibrazioni del filo e più precisione nei tagli rastremati.

A presto

posso avere anche io delle foto e i link per poterla costruire anchio .grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002