![]() |
Azz 800W complimenti :D A quanto venderai questi gioiellini:wink: |
Beh 800w sono l'obbiettivo da raggiungere, teoricamente dovrebbero farcela ma per ora sono arrivato a 100-150w perchè non ho un motore più grande per provarli. |
a che punto sono le prove? |
Ho avuto un sacco di impegni quindi non ho dedicato molto tempo ai drive, spero di fare prove più significativa a breve. C'è un utente di un altro forum che ne stà costruendo 3 per fare dei test in modo da avere risultati non di parte :P. |
E' passato diverso tempo e il drive è andato avanti, ho fatto diverse prove e l'ho montati su una cnc, metto dei link a dei filmati, miei e non, dove si vedono dei motori dc comandati dal drive. Questi sono filmati della mia cnc YouTube - ‪Cnc con ServoDc‬‏ YouTube - ‪Cnc con ServoDc 2‬‏ Queste sono prove a banco di un motore da 300w pilotato dal drive YouTube - ‪Servo Dc - Motore 300W a 60V‬‏ YouTube - ‪Servo Dc - Motore 300W a 60V - Prova Sforzo‬‏ E questo è il filmato della cnc di un amico che monta appunto i motori da 300w con i miei drive YouTube - ‪Sede cuscinetto 40 mm‬‏ Ovviamente motori di questo genere pretendono cnc di una certa importanza, se montato in un a cnc di latta o compensato si accartoccia tutto :D |
stupendo lavoro. Mi sembra di capire che il drive è maturo e promosso a pieni voti! Hai intenzione di farne del commercio? |
Ciao Simone, pensavo che avevi seguito il post sull'altro forum, li c'è tutto quello che serve alla costruzione, ad esclusione del firmware del pic che per ovvie ragioni non diffondo, in caso posso fornire i pic programmati. I drive non li commercializzo, posso eventualmente farne qualcuno per chi non è pratico con il saldatore, sempre compatibilmente con il mio poco tempo libero. |
oddio, è da un pò che non seguo i 2 forum di cnc perchè (e non ho capito il motivo) non mi arrivano più gli aggiornamenti delle discussioni a cui sono iscritto. Metteresti per cortesia qui il link diretto o trovo tutto sul tuo sito? |
Non so se è corretto mettere il link di un altro forum, casomai chiedo ai Moderatori di provvedere a cancellare il messaggio, accettando cortesemente le mie scuse. Questo è il link Forum cnc italia • Leggi argomento - NEW Servo Drive Dc 100W La discussione è un pò lunga, ma se sei interessato al drive ti consiglio di scorrerla tutta in quanto ci sono molte informazioni utili. Potri mettere i files qui, ma sono diversi mega e non ho abbastanza quota sul server del forum. |
sempre messi i link degli altri forum (non modellistici). In fin dei conti qui l'argomento cnc è una sottosezione della sezione elettronica, quindi è trattato molto marginalmente rispetto agli argomenti salienti. COmunque ringrazio per l'aver pubblicato il tuo lavoro. Al momento sono fermo causa mancanza di fondi ma valuterò seriamente l' uso dei tuoi drivers quando la meccanica sarà finita. Mi indottrinerò per bene nel frattempo :wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:09. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002