| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-03-2005 Residenza: FANO (PU)
![]() | Interfaccia GGC2009
Salve atutti, sto impazzendo! La GGC2009 non ne vuole sapere di far andare i miei motori con l'utility GGC. Viene riconosciuta dall'USB e viene tranquillamente programmata nelle sue varie opzioni, ma di spostare i motori, nulla. Chiedevo alcune info in merito se qualcuno mi aiuta, altrimenti l'ho già messa in vendita!. 1) I pin della parallela sono compatibili con qualsiasi interfaccia standard LPT per segnali step-dir? 2) é possibile avere uno schema della scheda? 3) Dove si possono reperire informazioni sugli inspiegabili messaggi che la scheda restituisce a video nella finestra status? (tipo 0 64 0 0 0 0 0 ffffffff) e sotto 1974 Se premo ancora, stessa stringa in parentesi e sotto "2179", se premo ancora status stessa stringa in parentesi e sotto "1874" Se premo il tasto motor on ricevo la stringa 1309. Insomma cosa significano quei numeri e come vanno interpretati? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
DanielXan ha fatto dei PCB per tirare in modo semplice fuori dalla GGC i segnali Ste e Dir io la provai con i ponti di Fiser e va bene. Solo che con GMFC se non compri la registrazione USB da 25 non ti muove i motori ma si muovono solo con la sua utiliy ![]() Io l' ho ustata poco dato che subito dopo ho venduto la TGA ma da quello che mi ricordo era molto semplice e funzionale ![]() Infatti in meno di 5gg ho assemblato testato il tutto con ottimi risultati ![]() P.S Se cerchi in questo topic Lele ha postato la traduzione Ita della GGC http://www.baronerosso.it/forum/cnc/...-e-gg6208.html |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Grazie ma quel post l'ho letto intermente. Io non voglio muovere i motori con GMFC ma con la sua utility e la scheda GGc 2009 è collegata all'elettronica step-dir solo con gli 8 capi della parallela che vanno ai 4 canali step dir, quindi niente finecorsa ecc. Nella descrizione di Lele si dice che gli interruttori motor on e man/pc sono opzionali, ma non è che senza di essi la scheda non fa nulla? Cosa significa e come si interpreta il risultato che viene fuori se schiacci il pulsante STATUS? A me ridà: 0 64 63 0 0 0 0 ffffffff. Grazie | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Io la schedina con i pulsanti per sicurezza la farei ![]() Ci stava un HELP che dava tutti i significati delle stringe del Display adesso a memoria non ricordo Ma hai settato la scheda per dirgli che è senza pulsanti. Hai dato l' enable Fisso hai ponti che usi? Ci posti una foto di come hai collegato il tutto |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Chi ce l'ha? Dove si setta la scheda per dirgli che è senza pulsanti?? NON TROVO! L'enable è fisso di partenza e funzia senza problemi con l'interfaccia che ora non si vende più, da HobbyCncn che manda timer e gestione filo caldo via parallela Non credo che sia necessaria una foto esplicativa! Chi sa, che parli!!!!! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
No problem, ma continuo a non capire!!! Dove si da la configurazione per dire alla scheda di usare o meno i pulsanti?? | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
Se dai il Flag a MMUSB Mode gli dici di usarla senza pulsanti intatti adesso che non l' hai flaggato lui vuole i pulsati per abilitare i motri o cose simili ![]() Quindi Inizia a Flaggare MMUSB Mode e pigia di Program GGC ![]() Pigia anche su MM2001/MMUSB configuration cosi ti setta in Pin della parallela con la piedinatura classica della MM2001 a meno che tu non hai usato una piedinatura diversa Poi per i primi test setta a 20Khz motors 255 cosi gli fa girare tutti dai un bel numero di step diciamo 200 e pigia su motor ON e vedi che fa :O |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
Umm un consiglio che posso darti al volo è : Inciditi i due PCB di DanielXan cosi hai fuori in modo pulito Step Dir e i Pulsanti e parti da una cosa già testata dato che io ho fatto cosi e tutto ha funzionato a bene ![]() Purtroppo a distanza e non avendo piu l' hardware sottomano per fare confronti è difficile aiutarti nulla eviti che ti potrebbe essere arirvata una GGC difettosa ![]() Hai provato ad invertire Step e DirProgrammare altri uscite sulla parallela e testare? Non hai un amico con un oscilloscopio o tester ver vedere se hai il segnale 0 1 di dir e il treno d' impulsi in step ? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |