![]() |
creare un tornio non so se è la sezione giusta, lo spero... beh presento la mia proposta...secondo voi è possibile realizzare un tornio utilizzando un trapano già in possesso? se si come si può realizzare? :D |
Citazione:
Un piccolo tornio lo paghi 400/500 e ti trovi un oggetto piuttosto affidabile altrimenti quantum ( ti basta e avanza per il modellismo ) e sei apposto per un bel pò :wink: |
beh creare un supporto per tenere fermo il trapano non sarebbe un problema esagerato...il concetto sarebbe quello di sfruttare il motore del trapano tutto qui :wink: cioè come molti si costruiscono una cnc xkè non si può provare a fare un tornio? :P |
Citazione:
|
Citazione:
beh, dipende da cosa intendi per tornio!:o: per tornire alla buona e senza pretese il balsa io monto direttamente il pezzo sul Dremel, ma se parliamo di torniture precise, magari sul metallo, la vedo dura:D |
beh se mi limitassi a tornire solo il legno direi che è già un gran risultato B) per quanto riguarda il motore della lavatrice la vedo dura :P a questo punto meglio usare una turbina di un aereo così abbiamo potenza assicurata al 100% :icon_rofl ipotizzando che si usasse un trapano come motore per tornire un legno, secondo voi come si potrebbe connettere la testa rotante del trapano agli elementi del tornio? :unsure: |
Ciao provo a mendarti il link di un sito che potrebbe essere interessante. Construire des machines outils de modélisme. ciao Stefano |
Quì da noi si dice che costerebbe più la bagna (sugo) che lo stufato :icon_roflcon risultati molto probabilmente pessimi :shutup: Cerca un usato decente e certamente otterrai risultati soddisfacenti, a meno che tu non debba tornire assi per bilanceri Patek Philippe :icon_rofl Ciao, Alberto |
Citazione:
cmq raga a me basterebbe tornire il legno...quindi non ho molte pretese :P e poi dovete ammettere che noi siamo modellisti e quindi costruire qualcosa è pane per i nostri denti B) quindi perchè non provare?! :approved: Per quanto riguarda il motore da lavatrice io personalmente pensavo a qualcosa di modeste dimensioni visto che il mio laboratorio è anche camera mia :fiu: di conseguenza lo scarto in partenza per problemi di ingombro che avrebbe poi il tornio :( |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:35. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002