BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   Led per il pantografo. (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/161827-led-per-il-pantografo.html)

stepper 02 febbraio 10 13:39

Led per il pantografo.

Premesso che non si tratta di una mia idea, non ricordo di preciso di chi fosse ma si tratta di un utente iscritto su cncitalia, ho modificato un tantino lo schema della basetta e ho fatto ex novo il contenitore per il circuito e batteria da 9V ricaricabile.
Al momento mi manca solo da attaccarlo con del biadesivo che si rispetti, ma sono sicuro già da adesso che dovrò modificare diverse volte il contenitore o il tipo di alimentazione.
A voi i commenti, ciao.

YouTube - Led per CNC.mp4
YouTube - Supporto LED.mp4
YouTube - seconda parte.mp4

gattodistrada 02 febbraio 10 13:49

carino :D
ma a cosa serve?? a far luce alla cnc cosi vede dove taglia?? :D

stepper 02 febbraio 10 13:55

SI si, non appena la metto vi posto il video.
Non ha una grandissima utilità, ma io personalmente tendo a moddate un pò tutto :lol:
Comunque, se fatta con led ad alta luminosità (bianchi o blu), potrebbe venire anche comoda per chi usa la cnc nei "meandri" di box e cantine.
Come già detto, probabilmente ci metterò un jack per alimentarla e/o ricaricarla.

crisiinvolo 03 febbraio 10 11:00

Che materiale è il supporto?

Un pò tamarro ma fatto veramente bene, complienti! :wink:

stepper 03 febbraio 10 11:24

Plexiglass, grazie per il tamarro, ma i complimenti proprio non li posso accettare :icon_rofl.
Con un pizzico di serietà ti dico che questi mod ampliano la curiosità e la fantasia d'impiego, ciao!

Scj 04 febbraio 10 22:15

io ci ho incollato 4 pezzettini di questo:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy High Density R/C LED Flexible Strip-White (1mtr) $9.99)

mezza oretta ed il lavoro è bello che fatto.
Naturalmente devi portarti la 12 volt nella zona interessata...

stepper 04 febbraio 10 22:37

Sono led smd in serie da 3, ma ciò che mi scoccia è proprio il portare i 12volt, ecco perchè ci ho messo una batteria.
Comunque è un'ottima idea.
Ciao

Scj 23 aprile 10 22:54

per completezza, l' ideale sarebbe montare questi

D 5M 500CM white 3528 SMD LED Strip Light Lamp Bulb su eBay.it Lamps, Lighting Ceiling Fans, Inside the Home, Home Garden

che sono avvolti in silicone quindi resistenti all' acqua.
Problema? tocca prenderne 5 metri!

(Per li lettori futuri, poichè l' oggetto verrà rimosso, il venditore ebay è questo:
Negozio eBay - angel.edeal: Led strip light, High power leds, Low power leds cercate tra i suoi oggetti i termini -500CM white- )

stepper 23 aprile 10 23:21

Ciao Scj, hai spolverato una mia discussione che avevo dimenticato ^_^.
Come prezzo è veramente interessante, ma al momento ho altro per la testa, ho ancora un sacco di idee da materializzare :wink:, ciao.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002