BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   Realizzare pezzi in 3 D con CNC (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/159955-realizzare-pezzi-3-d-con-cnc.html)

quidam 18 gennaio 10 19:49

Realizzare pezzi in 3 D con CNC

In primo luogo, un saluto a tutti.
Grazie dell'ospitalità: è la prima volta che scrivo :)
Volevo realizzare 30 modellini, ben fatti, di una pistola in legno - sono un privato, non ambisco a numeri commerciali - ma in tutta evidenza per ora non ne sono capace.
Ho trovato un falegname che mi fa il primo modello (circa 23X16X4) a 25 €, ma fatico a trovare un pantografista che me li faccia a macchina ad un prezzo inferiore (mi parlano di 25, 30 € il pezzo su 30 pezzi!), nonostante io sia pronto a procurare il disegno in cad già fatto.
Qualcuno mi sa gentilmente indicare fra Trento e Verona un pantografista che non abbia macchine ipertrofiche?
Il costo, mi dicono, è dato dal fatto che qui i falegnami hanno macchinari che occupano una stanza :blink:
Consumano KW a gogo e vengono movimentate solo per lavori importanti.
Faticano a considerami. :mellow:
Avete cortesemente indicazioni da darmi? :rolleyes:

Mephysto 21 gennaio 10 15:15

Ciao,
se ho capito bene tu devi fare due metà di una pistola in legno? O deve venir fuori un pezzo unico?

quidam 23 gennaio 10 14:49

Citazione:

Originalmente inviato da Mephysto (Messaggio 1893549)
Ciao,
se ho capito bene tu devi fare due metà di una pistola in legno? O deve venir fuori un pezzo unico?

Se fosse un pezzo unico sarebbe meglio, perché temo che facendola in 2 parti la precisione ne risenta,mentre in effetti io vorrei un modellino fatto con tutti i crismi. :mellow:

BlackSheep 24 gennaio 10 18:53

il problema credo siano le quantità...
Io avrei la possibilita di farle, ma in che legno ti servono? rifinita come? E su che fresa le devi fare 4 assi? che precisione ti serve?con che sw forniresti il programma?
E poi...30 pistole di legno? scusa l'indiscrezione, ma a cos servono? :huh:

quidam 05 febbraio 10 19:29

Citazione:

Originalmente inviato da BlackSheep (Messaggio 1898169)
il problema credo siano le quantità...
Io avrei la possibilita di farle, ma in che legno ti servono? rifinita come? E su che fresa le devi fare 4 assi? che precisione ti serve?con che sw forniresti il programma?
E poi...30 pistole di legno? scusa l'indiscrezione, ma a cos servono? :huh:

Pensavo ad un frassino lamellare (tipo: 3 strati da 1,5 cm l'uno), con rifinitura bella liscia, precisione al decimo di mm.
E' troppo? :mellow:
Spiegarti lo scopo senza scrivere un papiro è ardua :lol:

roberto_1974 05 febbraio 10 20:47

é per fare rapine a salve :rolleyes:

( ovviamente scherzo e non so per cosa ... ma l'ho buttata li per ridere)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002