| | #33 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Brescia
|
Bene bene, il tuo progetto penso interessi molti "smanettoni" che invece di trovare la pappa pronta (come ho fatto io ) preferiscono avventurarsi nella costruzione da soli (per modo di dire da soli...) della meccanica. In effetti prezzi a parte dei materiali, quello che mi preoccupava di più era appunto la lavorazione meccanica degli elementi che compongono il tutto, quali le spalle, i fori e le simmetrie di tutto l'insieme. Coraggio che procedi bene e la fretta è una brutta consigliera, prenditi i tempi necessari e vedrai cha alla fine sarai premiato ![]() Ciaooo |
| | |
| | #34 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele
il lavoro a rilento prosegue .sono riuscito a montare le guide a ricircolo . ancora non le ho tarate col comparatore ma per adesso tutti gli assi si muovono bene .allego una foto. ps ma che olio si usa per lubrificare guide carrelli vite ecc
|
| | |
| | #36 (permalink) Top |
| User |
20mm di diametro per 70cm sospesi in Y mi sembrano pochini ![]() Perchè non hai usato le barre fisse anche in Y ? Complimenti belle dimensioni di lavoro in X ha fatto lo stesso sbaglio che ho fatto anche io meglio mettere le guide di piatto lavorano meglio Per il resto sembra tutto OKMagari come ho fatto io per la mia se posti i disegni cad puo essere utile a qualcunatro i 7200BEP mediamente stanno 10 l' uno per il resto i costi tornano Buon lavoro![]() P.S Per i carelli sono ancora in dubbio se si deve usare olio o grasso Per adesso vado giu di WD40 |
| | |
| | #37 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
anche io sto facendo dei pezzi con questa cnc per migliorare lastessa ma questo tizio del video è un mito peccato che non sia Italiano perchè ha realizzato una cosa che io ho in cantiere da tempo ovvero la fusione dell' alluminio ho già comprato tempo fa la soffiante mi manca la parte del bruciatore ho anche la bombola da tagliare e riempire per 30cm in cemento refrattario Vabe adesso basta con l' OT ![]() YouTube - Il canale di Marcelmx3 | |
| | |
| | #38 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele Citazione:
| |
| | |
| | #39 (permalink) Top |
| User |
Be se ti accontenti di velocità modeste e fai una riduzione 1:3 magari anche con 2A ce la fai Elicottero78 fa girare la sua CNC fino a F7000 con motori da 3A quindi ho detto tutto. Anche se pero lui ha azionamemti simili hai miei con il micropasso ma prima finisci la meccanica poi provi con quello che hai se poi vuoi fare un test a basso costo vedi questo CNC 3 Axis Stepper motor Driver ROUTER , 60V/5.0A II su eBay.it Industrial Automation, Control, Electrical Test Equipment, Business Industrial Ma se riesci prova con Emc2 ![]() Invece per l'asse Y non perdere tempo e cambia tipo di guide |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |