![]() |
Alimentazione filo mm2001 Vorrei rimettere in funzione la mia taglia polistirolo,mm2001 comandata da GMFC. L'ho sempre usata con regolazione del filo manualmente tramite un potenziometro.Vorrei però usare la regolazione tramite computer.L'uscita dell'alimentatore misura 40V in corrente continua,ma quando lo collego alla mm2001 il voltaggio scende a ca. 23V ed il filo anche a massima potenza non ne vuole sapere di scaldarsi.Alimentatore fetecchia???Dove posso reperire un alimentatore adatto per la mm2001?Graie a tutti. |
daniele il trasformatore lo puoi reperire in qualsiasi negozio di elettronica o materiale elettrico. cmq qualcosa non mi torna.se il trasformatore funziona direttamente collegato al filo manualmente non vedo perché non debba funzionare collegato alla mm2001. sei sicuro che il filo sia idoneo? che resistenza al metro ha? |
Ho vari fili da 8 a 40 ohm al metro.L'alimentatore posso regolarlo da 30 a 50 V DC. Quando lo uso manualmente in corrente AC no problem..Quando lo collego alla mm2001 in DC niente da fare.Ma l'alimentatore che si usa di solito qual'è.può andare bene un alimentatore comune per computer?Quanti ampere assorbe di solito la mm2001?Grazie |
Citazione:
Ovviamente il filo è il migliore che abbia mai provato. Ciao |
Citazione:
Negozio eBay - Wires Store: Wires - Alloy Steel - FeCrAl, Wires Resistance, Austenitic Alloy - NiCr |
Citazione:
Scusa ma dal nick non ricordo chi sei! Ma non avevi preso anche il filo che uso io? mi sembra strano che non te lo abbia proposto, io da quando lo uso ho smesso di cercarne altri, e anche quelli a cui l'ho spedito sono rimasti soddisfatti!! A che lunghezza lo tieni? Se ti serve fai un fischio! Ciao |
Ho letto i tuoi post, ora ricordo! Sei Stefano il maestro :wink: Ma come mai non ti ho parlato del filo?Boh!! Dammi il tuo indirizzo che te ne spedisco qualche metro così finisci per sempre diimpazzire!! Ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:59. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002