BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   Proxxon o Dremel (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/15449-proxxon-o-dremel.html)

romy 17 novembre 05 17:36

Salve a tutti,

Sto per realizzare una fresa CNC per legno e al massimo alluminio da 2-3 mm ma non so quale elettromandrino acquistare.

Dremel o Proxxon?

ho trovato un Proxxon Micromot IB/E a 68 € e mi sembra più professionale del Dremel che sicuramente costa meno.

Quello che mi preoccupa di più è il guppo riduttore perchè più sollecitato.

Vi chiedo un parere non solo sulla differenza di prezzo ma per sapere quali sono le reali differenze tra i due visto che non ne ho mai utilizzato nessuno.

grazie e a presto

damgiu 17 novembre 05 18:10

Citazione:

Originally posted by romy@17 novembre 2005, 16:36
Salve a tutti,

Sto per realizzare una fresa CNC per legno e al massimo alluminio da 2-3 mm ma non so quale elettromandrino acquistare.

Dremel o Proxxon?

ho trovato un Proxxon Micromot IB/E a 68 € e mi sembra più professionale del Dremel che sicuramente costa meno.

Quello che mi preoccupa di più è il guppo riduttore perchè più sollecitato.

Vi chiedo un parere non solo sulla differenza di prezzo ma per sapere quali sono le reali differenze tra i due visto che non ne ho mai utilizzato nessuno.

grazie e a presto

Anche su questo c'è stata già una discussione. Se hai voglia fai una ricerca nel forum. Alla fine pare fosse migliore il proxxon, se non ricordo male.

twentynine 17 novembre 05 18:13

si era una discussione iniziata da me...
alla fine io ho preso il dremel e nessuna lamentela.
Il problema di questi aggeggi e di tutta la roba elettrico/elettronica è la fortuna:
se ti capita la scheda sfigata non c'è niente da fare, ma di solito vale il concetto che chi più spende meno spende.

audifly 17 novembre 05 18:23

Citazione:

Originally posted by twentynine@17 novembre 2005, 17:13
si era una discussione iniziata da me...
alla fine io ho preso il dremel e nessuna lamentela.
Il problema di questi aggeggi e di tutta la roba elettrico/elettronica è la fortuna:
se ti capita la scheda sfigata non c'è niente da fare, ma di solito vale il concetto che chi più spende meno spende.

Personalmente preferisco il Proxxon, ho sempre dovuto cambiato il dremel dopo circa un'anno (ne ho avuti 2), mentre il proxxon e' piu' di 2 anni che lo uso (stesso utilizzo del dremel) e ho solo dovuto sostituire il connettore (per colpa mia) e l'interruttore per troppa usura.

i miei 2 cent.

saviothecnic 18 novembre 05 10:33

Io consiglio Proxxon.

La ditta è serissima ho scritto per lamentare un problema al cuscinetto
del trapano fresatore e in meno di una settimana mi hanno spedito
in garanzia cuscinetto ed albero cosa che io non avevo chiesto
piu un micro metro in omaggio :D
da qui si denota la serieta della ditta :-D

Come fresatore se vuoi fare una cosa seria ti consiglio BFW 40/E

Oppure se la cosa è piu piccola IB/E o il nuovo modello a collo lungho.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002