![]() |
Prime incisioni LASER - CNC Dopo aver provato ad ottimizzare l'utilizzo del software (NINOS), ho potuto cominciare a fare qualche incisione laser con il laser da masterizzatore. Ovviamente questo è solo per prova, man mano saranno montati laser sempre più potenti. Il materiale è betulla da 1mm, e la profondità di incisione è 4 decimi di mm con doppia passata. Nei prossimi giorni vorrei proseguire con qualcosa di più complesso e divertente, come una rosa dei venti, o una meridiana, da appendere al muro. :D |
bello!!!!!! ma e' betulla?? a me sembra balsa.. |
Nella foto era ancora umida (l'ho bagnata con una spugnetta per eliminare un pò di carbonella che s'era formata all'interno delle lettere), poi la foto è luminosa, ma ti garantisco è betulla da 1mm.:D Comunque si vede la potenzialità del laser, credo che la rosa dei venti verrà bene. |
si nella foto piu piccola si vede la venatura del betulla... avevo guardato la zoommata... :D |
complimenti! che tipo di laser hai usato? si riesce a reperirlo in rete? magari come ricambio. hai un filmato del laser in azione? |
Grazie... veramente li costruisco io, anche per alcuni amici. In rete sono rimasto molto deluso, non c'è nulla di pronto, chiavi in mano che funzioni sulla CNC. Sto ancora migliorando il tutto, ma a quanto pare le incisioni che si possono fare sono niente male, anche se richiedono molto più tempo che su quelle professionali. |
Come promesso: Rosa dei venti, in versione piccola (12cm) . |
Citazione:
quanto tempo hai impiegato per inciderla? |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:36. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002