| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 12-03-2008 Residenza: Puglia
| Youtube Video *LASER----* Prima lavorazione - test-
Ecco il laser completo di driver, oggi ho provato a fare un paio di lavorazioni di prova. Il laser non è spremuto al massimo, ma a questi livelli può durare davvero tanto, spero tra le 500-1000 ore. Devo vedere un pò come collegarlo meglio, il relè del dir Z stacca troppo lentamente, se faccio una lavorazione veloce, non fa in tempo a staccare. I consigli costruttivi sono benvenuti. Ecco il video: YouTube - CNC DVD BURNER LASER |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se ti interessa contattami pure in pvt per il laser. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
ti occorre un laser enorme. 40w-60w , alimentatore da 100 Ampere, raffreddamento a liquido o celle di paltier... questo è tutt'altro... è solo per cominciare a capire come funzionano, come starci attenti, e per tagliare depron e fare incisioni su legno, pelle, materie plastiche. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione: Stai provando con un laser da CD o con uno tipo questo 3.2W 808nm Infrared laser module diode /focusable/CNC su eBay.it Lighting Effects, Stage Lighting Effects, Electronics | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
e quello su ebay è proprio il mio laser grande che ancora non monto sulla cnc. Voglio prima ottimizzare tutto, capire come ottenere i migliori risultati via software, e come pilotare in sicurezza il laser, e poi ci metto quello più grande. Ma non è detto che mi fermi li, se vedo che il 3,2w è piccolo, ci metto un 20-30whatt.... vedremo... Ma no , questa è la Cnc buona, non vedi quanto è lenta? la piccola 2 assi la devo ancora costruire. Comunque con questo laserino deve andare proprio piano per incidere il legno, 1mm/s. Voglio quella piccola e veloce per poter montare laser più potenti ed infine poter incidere su cellulari Ipod e Notebook etc alla velocità del vento. haha. In un lontano futuro... è solo per hobby quindi... Ultima modifica di MarcAntonio : 06 novembre 09 alle ore 00:00 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-05-2009 Residenza: Imperiese
|
Infatti, la cnc del video sembra proprio quella di mastro Ferdinando e comunque complimentoni per la tua dedizione a questo progetto. E' vero che non ci puoi pensare di tagliare tanto, ma è affascinante poter pensare di metterci un diodo laser dai 20Watt in su! Mi sono letto tutto l'argomento ed ora capisco perchè ho bruciato tutti quei laser da masterizzatore! Ciò che non capisco è se per l'elettronica ne stai usando una particolare e quindi associ questa alla scheda di potenza del laser!? Al momento sto cercando di terminare la chimera di Danielxan ed una meccanica molto economica, ma anche questo progetto mi interessa tanto! ![]() Ciao |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma sono testardo come un mulo, e quando una cosa mi piace, praticamente ragiono a senso unico. Stasera ho risolto il problema dell'accensione e spegnimento in tempo reale... va da DIO.. Sono riuscito a tagliare la custiodia del CD che è 1mm pvc, niente male per 300mw.. posterò le foto della lavorazione a breve. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-05-2009 Residenza: Imperiese
|
Fai attenzione alle esalazioni emesse dalla combustione! Comunque è un ottimo risultato, io mi accontenterei di marchiare tessuti con quelle potenze esigue, ma non far caso a me (sono una schiappa in elettronica!) ![]() Ciauz |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Si, certo... io apro la finestra e lascio che faccia tutto da solo, poi dopo 15 minuti rientro, è comodo. Io non ho fretta. Ecco la foto dell'ultima versione del laser, con l'elettronica incorporata ed un'esempio di alcune lavorazioni possibili. Ultima modifica di MarcAntonio : 05 settembre 10 alle ore 14:33 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |