![]() |
fresa cnc economica.....che ve ne pare? Navigando su cnc zone in cerca di spunti per fare una fresa ho trovato questa che mi sembra abbastanza facile da realizzare... Build Thread Well, why not - CNCzone.com-The Largest Machinist Community on the net! Che ve ne pare? |
daniele per fare esperienza nel mondo delle cnc può andar bene |
grazie per la risposta, sono orientato a fare questa ma la mia paura è che la struttura in tubolare fletta troppo al centro del piano... |
ciao, mi piacerebbe fare anch' io questa cnc! Sul sito ho trovato un po' tutte le misure, ma è l'asse z che non capisco molto come vanno i tubi |
Flessione o precisione ? Citazione:
per mia esperienza, con una struttura così non ci sono problemi di flessione (a meno che tu non voglia scolpire un blocco di uranio impoverito !! :lol:). Caso mai il punto debole potrebbe essere la precisione, che in base all'accuratezza del montaggio potrebbe darti un po' di grattacapi. Penso al gioco sulle madreviti o sui cuscinetti . :fiu: Se intendi lavorare materiali leggeri come legno o depron, va più che bene...... Sicuramente é ad un livello superiore rispetto alle hobbistiche tutte legno o MDF... Buon divertimento |
scusa ma economica quanto? non ho letto il prezzo :unsure: (non l'ho trovato) |
Citazione:
|
Citazione:
|
se permettete un consiglio, fatela seria da subito.. li tra regolazxioni, impuntamenti e perdite di passi ci perdi dei mesi solo per metterla in squadro.. ci son passato anche io. ci perdi del tempo solo a settare il softw, se poi hai anche la meccanica che fa problemi alla fine abbandoni, e hai speso inutilmente dei soldi.. |
Citazione:
Io come prima cnc per iniziare economica consiglierei elettronica Chimera e la classica struttura della cnc a ponte fisso in MDF in forum dovrebbe ancora esserci qualche mio filmato foto e progetto in CAD :wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:51. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002