BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   GMFC ed Autocad (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/146075-gmfc-ed-autocad.html)

urology 11 settembre 09 20:56

GMFC ed Autocad
 
Forse ci sarà da qualche parte qui sul form ma non sono riuscito a trovare nulla.
La questione:

Con Autocad 2007 disegno un semplice quadrato in polilinea e lo salvo in DXF R12 LT2, (ho provato a salvarlo in tutti i formati possibili di autocad) ma GMFC mi dice che è un DXF che non può aprire e che apre solo DXF formati da una sola polilinea.
Come faccio a generare una sola polilinea con Autocad?
Dove è l'errore?

PS:Con altro programma di cad nessun problema.

il_Zott 11 settembre 09 21:30

ciao
la polilinea alla fine deve essere chiusa.

urology 11 settembre 09 21:49

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 1712452)
ciao
la polilinea alla fine deve essere chiusa.


E' chiusa.

GMFC dice che secondo lui il file è composto da più polilinee quindi la domanda è: Autocad quando genera una polilinea ne genera una sola o più polilinee?
Questo perchè come ho detto prima con altro programma di cad se genero una polilinea a forma di quadrato e la salvo in dxf, GMFC me la apre senza problemi.

DoC 11 settembre 09 22:26

Prava ad esplodere il quadrato e poi creare la polilinea....

daniele 1973 11 settembre 09 22:38

daniele
 
Citazione:

Originalmente inviato da urology (Messaggio 1712479)
E' chiusa.

GMFC dice che secondo lui il file è composto da più polilinee quindi la domanda è: Autocad quando genera una polilinea ne genera una sola o più polilinee?
Questo perchè come ho detto prima con altro programma di cad se genero una polilinea a forma di quadrato e la salvo in dxf, GMFC me la apre senza problemi.

se vuoi un consiglio una volta fatto il disegno carica l'applicazione scan2dat e segui la procedura. ti crea un file in .dat che lo carichi in gmfc qualsiasi versione.logicamente deve essere una polilinea chiusa un altro trucchetto per vedere se è un problema di disegno carichi il tuo filedxf r12 in profscan se vedi che ci sono dei punti sbagliati con delle linee sbagliate allora il tuo disegno non è una polilinea oppure è una polilinea ma il disegno è scato creato con cerchi curve a tre punti ellissi ecc che a gmfc non digerisce quindi utilizza l'applicazione scan2dat la scarichi gratuitamente dal sito dei francesi come profscan inoltre scan2dat è comodo per definire il percorso del filo .


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002