![]() |
vorrei costruirmi una macchia CNC salve a tutti...è ormai da un pò di tempo che per la testa ma naviga una idea di farmi una macchina a controllo sia per il taglio del polistirolo che una piccola fresa.. però non riesco a trovare progetti e nemmeno nessuno che mi possa aiutare nella parte dell'elettronica e comendo via pc,(la parte meccanica è gia studiata) spero in un vostro aiuto che mi aiuti a realizzarla....grazie mille a tutti..... |
Citazione:
Per le frese c'è l'ibarazzo della scelta, hai provato a guardare su CNC italia? Ciao |
Ciao, che motori usi unipolari o bipolari? Voltaggio e amperaggio? Volendo realizzare una fresa simile ho trovato un'elettronica piuttosto semplice ma devo sapere che motori monti. |
Citazione:
iscriviti al forum di cncitalia, io me ne sono fatte 2, una tutta in legno, più per esperimento che altro e poi una definitiva in alluminio...ho imparato tutto da quel forum.. |
non ho ancora idea sui motori da usare perchè aavrei tutti e due i tipi... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:48. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002