BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   Tga mi sta facendo sclerare. (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/145367-tga-mi-sta-facendo-sclerare.html)

dannybon 05 settembre 09 17:57

Tga mi sta facendo sclerare.

Possibile che i miei problemi non li abbia avuti mai nessuno.
Impuntamenti,attriti,ecc. li ho risolti da solo, ma c'è questo problema che non mi sta facendo andare avanti con i tagli. Aiutatemi per favore.
Il problema è che mi si presenta è una simil interferenza che mi fa muovere a scatti l'asse x di sinistra quando non dovrebbe.
Ho provato a tenere a 0 l'asse incriminato e fatto muovere a uno a uno gli altri 3 assi, bene si muove sempre :wacko:
Avevo Xp che mi dava questo problema, formattato e messo Win 98 se ma nulla, sempre uguale!
Il mio set è
Vecchio IBM celeron 466mhz,256m di ram,alimentatore da pc che mi fornisce il 5 e 12 Volt per scheda e motori, Win 98 se ovviamente, gmfc 3.085 ita registrato, motori mae Hy 200-2220-0100 (200 passi, 1 A ph)
Non so che fare!
Può essere il pic, l'ulm2803 del canale, o cosa. non ho l'oscilloscopio ma solo un tester digitale.

elicottero78 05 settembre 09 22:43

ciao......non posso darti una mano.....ma x aver un aiuto in piu dagli esperti ti consiglio di mettere qualche foto. o video....tipo scheda elettronica,collegamenti motori..ecc

magari non serviranno a niente ma almeno ci si capisce meglio

dannybon 06 settembre 09 11:21

porvo + tardi a mandare un video. A presto!

dannybon 07 settembre 09 09:19

Bene bene, ho fatto il video, preparate un sacchetto, le immagini sono pessime e mosse, l'ho fatte con il telefonino.
In poche parole vi faccio vedere come il mio asse X di sinistra si muove anche se non ho selezionato alcuno spostamento. Si sposta ogni volta che imposto una misura su uno degli altri 3 assi, non dovrebbe farlo.
A voi il mal di mare.....

YouTube - Errore tga

pantagimo 07 settembre 09 14:14

Citazione:

Originalmente inviato da dannybon (Messaggio 1704439)
Bene bene, ho fatto il video, preparate un sacchetto, le immagini sono pessime e mosse, l'ho fatte con il telefonino.
In poche parole vi faccio vedere come il mio asse X di sinistra si muove anche se non ho selezionato alcuno spostamento. Si sposta ogni volta che imposto una misura su uno degli altri 3 assi, non dovrebbe farlo.
A voi il mal di mare.....

YouTube - Errore tga

Io proverei subito con un'altro PC tanto per levarmi il dubbio.

Ciao

dannybon 07 settembre 09 15:08

Partiamo da questo! ok!
Anzi, sono partito dalla sostituzionedel sistema operativo, poi del uln 2803 ma nulla, ora proseguo con un nuovo pc, cosa consigli? PI, II,III,IV?

Fatevi avanti che ogni supposizione potrebbe esse la soluzione. :(

pantagimo 07 settembre 09 18:13

Mi è capitato un pc che non ne voleva sapere di far girare come si deve i motori,dopo vari consigli mi è stato suggerito di lasciar perdere e così ho fatto.

Io ti direi di provare con il primo pc che hai in sostituzione di quello.
Comunque è strano che quell'asse si muova per conto suo e gli altri no.

Hai provato a riprogrammare il PIC?

Ciao

dannybon 07 settembre 09 20:25

RISOLTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grande genio Panta! ho rabberciato un pc con quello che avevo in casa! cavolo liscia come l'olio, è cambiata anche la sinfonia ora si sente Ziiii Zi Ziiiiiiiiii e non più Ta tarataà ta zi tatà.
Grazie e santo subito!
Il palazzo non si spiega le urla di gioia!

pantagimo 07 settembre 09 21:26

Citazione:

Originalmente inviato da dannybon (Messaggio 1705540)
RISOLTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grande genio Panta! ho rabberciato un pc con quello che avevo in casa! cavolo liscia come l'olio, è cambiata anche la sinfonia ora si sente Ziiii Zi Ziiiiiiiiii e non più Ta tarataà ta zi tatà.
Grazie e santo subito!
Il palazzo non si spiega le urla di gioia!

Sono contento!!:)

Eppure a me girano ancora le balle per non essere riuscito ad usare quel pc:angry:

Ciao e buoni tagli!

il_Zott 07 settembre 09 21:39

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOoooo
evvai !!!!!
infatti ti volevo proprio dire che il rumore dei motori non mi sembrava liscio.. grattavano troppo, mentre come hai potuto notare tu dopo girano lisci lisci quasi fischiettando :D ziiiiiiii ziziziiiiiiiiiiiiiii

Comunque io piloto tutto con vecchio pc portatile asus 8400 con P3 a 800mh e vin98SE.

ciauzz

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002