BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   pc portatile (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/136943-pc-portatile.html)

giulio_89 18 giugno 09 09:24

pc portatile
 
come vi sembra questo pc per far funzionare la mia cnc taglia polistirolo?
ACER TRAVELMATE 521TE MODEL 1904,P3 600Mhz,512MB,10GB su eBay.it Acer, Computer portatili, Informatica e Palmari

il vecchio pc non mi funziona più correttamente e ho pensato ad un portatile

GBRIO 18 giugno 09 13:42

La mia va con un 201T (200 MHz):wink:

Ciao

Flavio86_ITA 18 giugno 09 13:42

vuoi un consiglio..fatti un mac...ho detto tutto..spenderai un botto di più ma è come un gioiello : per sempre..poi ci puoi mettere sopra anche winzozz..ahhahahaha

daniele 1973 18 giugno 09 22:54

daniele
 
Citazione:

Originalmente inviato da Flavio86_ITA (Messaggio 1606055)
vuoi un consiglio..fatti un mac...ho detto tutto..spenderai un botto di più ma è come un gioiello : per sempre..poi ci puoi mettere sopra anche winzozz..ahhahahaha

scusa che programmi utilizzi con mac per far funzionare la cnctga? che io sappia l'unico programma per cnc sotto linux è emc2 ma non roesci a far funzionare la tga.

GBRIO 19 giugno 09 08:29

Anche se non è aggiornato da un po, c'è questo per linux.
Foam Cutter: Logiciel Libre de Découpe Numérique appliqué au Modélisme


Ciao

il_Zott 19 giugno 09 10:21

Citazione:

Originalmente inviato da giulio_89 (Messaggio 1605586)
come vi sembra questo pc per far funzionare la mia cnc taglia polistirolo?
ACER TRAVELMATE 521TE MODEL 1904,P3 600Mhz,512MB,10GB su eBay.it Acer, Computer portatili, Informatica e Palmari

il vecchio pc non mi funziona più correttamente e ho pensato ad un portatile

va super bene, controlla solo che abbia la parallela che funzioni correttamente, prima di prenderli su ebay chiedi chiaramente che la porta funzioni, altrimenti non lo puoi usare con le varie schede che vanno su parallela.
Gli metti win98 e vivi felice con tutt ii programmi di taglio, non mettere xp perche non ha una buona gestione della parallela, con il 98 invece va tutto liscio, poi visto che sarà un pc dedicato non metteri altro che i programmini per il modellismo, programma per la cnc, uno per i profili, profscan e se proprio lo desideri un qualche cosa per vedere/smanettare file dxf-dwg, non metterei altro.

Lasceri perdere assolutamente linux e mac perche programmi cosi specifici che servono a noi non si trovano, mettere linux non è assolutamente un guadagno, ma solo inutile e inutilizzabile per i nostri scopi, idem l'uso del mac... va tanto bene un pc super fricchettone da 200-300mHz in su e win98 , perche andarsi a complicare la vita con mac e linux dove praticamente ci girano pochissimi programmi per le cnc ?

ciao :)

marcosinatti 19 giugno 09 13:06

Usare un mac non ha propio senso a parer mio, invece linux è un ottima soluzione. Io lo uso sulla mia cnc con EMC2 in un P3 900, ha la gestione della parallela migliore di tutti gli altri programmi, mach3 compreso.
Purtroppo i software sotto windows risentono dei processi del sistema operativo e non permettono una gestione pulita della parallela.
Poi non so se si possa usare con la tga, ma di certo, prendendoci un pò di pratica emc2 permette di configurare qualunque cosa.
Per EMC un P3 600 è sufficiente anche se sarebbe meglio andare aintorno a 800-1000mhz.

giulio_89 23 giugno 09 15:36

ringrazio tutti per i consiglia... sopratutto Il_Zott

sono contento..:D oggi ho fatto i primi tagli e i risultati sono stati fin da subito molto buoni... mese prossimo provo qualcosa di più complicato...

Silvagni 24 giugno 09 23:00

Citazione:

Originalmente inviato da giulio_89 (Messaggio 1614138)
ringrazio tutti per i consiglia... sopratutto Il_Zott

sono contento..:D oggi ho fatto i primi tagli e i risultati sono stati fin da subito molto buoni... mese prossimo provo qualcosa di più complicato...

Del tipo le ali del mio ASK 18? ah ah ah ah

saviothecnic 28 giugno 09 19:18

Citazione:

Originalmente inviato da Flavio86_ITA (Messaggio 1606055)
vuoi un consiglio..fatti un mac...ho detto tutto..spenderai un botto di più ma è come un gioiello : per sempre..
poi ci puoi mettere sopra anche winzozz..ahhahahaha

Si anche io sono un sostenitore del MAC
Ma siamo seri e la Parallela nel MAC dove la trovi:o::fiu:

Cmq se Interessa Io vendo il Mio IBM T21 con Win98 e GMFC Pro Ita
è il protatile che ho usato io per la TGA agli inizi dei test
adesso che ho finito i test la TGA ha PC dedicato:wink: 150€


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002