![]() |
macchina cnc ho acquistato una macchina cnc artigianale e non riesco a rarla partire vorrei sapere se qualcuno di voi mi puo' aiutare sono vicino latina il mio tel 3474017674 saluti elio |
mica avrai preso una ontron? |
no e costruita artigianalmente |
Citazione:
|
la ontron non la conosco sicuramente sara 'buona a me serve qualcuno che mi faccia funzionare la mia e' completa di tutto , vedo che sei di roma quindi vicino a latina se puoi aiutarmi fammi sapere |
alla faccia, prendere una fresa per poi sostituire elettronica e motori, scelta geniale! A parte le battute, le prime macchine hanno sofferto di errori di gioventù, non so le ultime. Ti consiglio di andare su qualcosa di più noto (vedi quel che si scrive in forum). Buon divertimento. |
eliom descrivici lka macchina, facci qualche foto a vediamo se riusciamo ad aiutarti quì on line. se è una cosa piccolissima puoi anche venire a roma da me. |
Se posso la ontron è una sola l'ha comprata mio zio quasi 500 euro e l'ha dovuta rimodificare tutta era tutta storta, poi i motori sono minisculi ha una barra filettata da 4 quindi un capello e per lo piu l'elettronica nn funzionava e tra l'altro sull'elettronica da lui acquistata "ontron" ha cancellato le sigle degli integrati perchè probailemte di facile reperibilità e dal costo basso |
me la fate vedere sta ontron?? è un privato che vende mondezza senza portare rispetto per chi compra? |
semplice http non è mondezza, ma una macchina dalle prestazioni modeste e non all'altezza nemmeno per uso hobbistico. Qualche serie non è malaccio, ma non è granchè. Si trova di meglio. Il guaio è che ho sentito più di qualcuno lamentarsi che i pezzi dei kit erano fatti malissimo e quindi la meccanica era inutilizzabile se non addirittura non montabile. Il prezzo alletta ma poi, come già successo, più di qualcuno ha richiesto indietro i soldi. Comunque il problema del 3d non riguarda una ontron quindi meglio chiudere qui (onde evitare problemi col venditore che magari frequenta pure questo forum) |
Citazione:
se e' cosi gentile venire da me a latina quando lei e' disponibile pagando anche lo scomodo il mio tel3474017674 |
beh complimenti pe rla cnc... ma almeno puoi elencare quali sono i problemi che t'affliggono??.. |
un 12 metri?? |
Citazione:
|
Citazione:
|
Postati qualche foto e descrizione più dettagliata del problema che ha la tua macchina cnc Prima di tutto è da capire se di natura meccanicao elettrica |
Be sulla orton si è scritto ed ho letto di tutto. E da considerare che lo stesso venditore la descrive come un pantografo e non come una fresa quindi inutile voler cercare le capacità di una fresa su un pantografo sul elettronica anche si è scritto di tutto dalla varie chiachciere che si è fatto in giro sui forum si è quasi capito che saranno gli stessi ic o almeno la stessa potenza di quegli usati dalla mm2001 quindi unipolati da 500 max 1A:wink: |
Citazione:
funziona con mack3 sono poco pratico e non riesco a farla funzionare ci vorrebbe qualcuno che me la fa partire |
Citazione:
|
allora quello che ti serve è un piccolo "avvio", cosa che poteva benissimo fare chi te l'ha venduta. puoi tentare da quà on line. |
Citazione:
chi me la venduta e all'estero e on line penso che facciamo ben poco in questo momento sono in ufficio e quindi non ho la macchina a disposizione ci vorrebbe qualcuno che viene a casa mia x farla partire |
Citazione:
poi devi settare per bene i pin che usa la tua elettronica per il controllo dei motori.. e non conoscendola non si sa per esempio se sul pin 2 della parallela ci vuole il clok o l'abilitazione a muovere il motore della X.. quindi devi andar per tentativi con un motore per volta.. quando riesci a trovare quali sono i pin che comandano i motori.. allora spouoi provare ad aumentare il numero dei passi al secondo in modo da raggiungere la velocità massima... e' solo un'idea niente di che.. ma ho fatto cosi anche io quando non ricordavo piu la configurazione della macchina.. se invece il venditore riesce gia a dirti che sul pin 2 ce il motore X sul pin 3 c'e la direzione del motore X... ecc..ecc allora dovrebbe essere meno complicata... la faccenda.. |
On-Line se dai le giuste info qualcosa te l' assicuro si riesce a fare :D Intanto con una foto sia della meccanica che dell' elettronica magari riusciamo a caprie di cosa parliamo. Io Uso Emc2 e quindi su M3 non so aiutarti ma posso farti la config per Emc2 se il venditore di ha lasciato un minimo d' info su come è settata la macchina o magari vednedo le foto se è un elettronica nota manco serve. Ma una descizione piu minuziosa di cosa non riesci a fare sicuramete è d'aiuto a noi e ovviamente a te nella risoluzione del problema Purtroppo latani da me e a scarsi 180Km :( in questo perido sto incasinato seno sarei anche passato. Che mi viene in mente di tuoi compaesani che sanno qualcosa di cnc vi è Romeo Volpe e i suoi elettrici o magari vedi se sei anche tu un aereomodellista qualcuno che vola a Selciatella:fiu: |
Citazione:
grazie provo a contattare il sig, romeo cordiali saluti Elio M. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:47. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002