![]() |
Problema Interfaccia tra GMFC e MM2001 E' la prima volta che scrivo su questa sezione e sono un po' ignorante, per cui scusate la mia terminologia ed eventuali informazioni incomplete. La situazione è questa: entro in possesso di una TGA realizzata con MM2001, faccio i primi tagli e settato tutto funziona bene. Poi, dopo alcuni mesi, ci rimetto mano ora (nelle stesse condizioni precedenti, presumo io) e: 1) manualmente il filo scalda; 2) muovendo il filo dalla schermata di posizionamento dello zero con i "pulsanti" step by step il filo si muove; 3) il timing è sceso a 256; 4) se richiedo anche il solo spostamento verticale del filo, non risponde; 5) il test di riscaldamento del filo non funziona; La parallela è una ECP, ma funzionava uguale anche quest'autunno prima della pausa :blink: ?? HELP..... |
misteri della mm2001 :blink: Un pomeriggio mi ha fatto diventare pazzo anche a me, aveva deciso di non andare più, timing a zero, il bello che la mattina aveva funzionato benissimo come sempre, non avevo neanche scollegto il pc, solo spento tutto. Morale della favola dopo aver spento, riacceso , ricollegato il tutto più volte e alla fine ha ripreso a funzionare tutto benissimo :D Secondo me a volte il pic s'incarta di brutto e necessita un po' per rioganizzarsi gli elettroni :icon_rofl Se non hai cambiato i parametri della parallela, prova a staccare tutto, accendere la scheda da sola ( dovrebbe fischiare) spegnila e riattaca il pc... Mi pare che lo stesso problema ce l'ha avuto anche Gmo78, ma come per magia poi si è risolto tutto da solo. Controlla che tante volte non ti si è spostato il jumper per il reset o qualche interruttore stia in corto, perche se tieni premuto i tasti per il riscaldamento manuale del filo mentre l'accendi, cambi diverse impostazioni. Ciao |
Citazione:
accendi la scheda e premi il tasto reset. commuta la temp da automatica in manuale tieni premuto il tasto (temp - ) premi il tasto reset insieme e al rilascio sentirai tre beep ....ripetendo sentirai 4 beep e ripetendo nuovamente 2 beep.... lascialo cosi' e vedrai che il timing torna a circa 500 e tutto ritorna a funzionare. ciao |
quando lo faceva a me. staccavo laparallela e la ricollegavo.... |
Citazione:
mi rimaneil timing a 100 e fino a questamattina era a 500 ho provato in tutti i modi e non ritorna a 500...:icon_rofl |
li senti i beep ? |
appena la accendo sento 3+2beep devo riuscire a sentirne 1+2 com'era prima per avere 500! ma quando faccio per programmare non sento nulla.... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:21. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002