![]() |
eehh si, se una volta al mese non ne dico una delle mie non resisto.. :) gironzolando x la rete ho trovato su ebay ste cose che con il plasma (flusso di aria?) a 10.000 gradi tagliano tutto... Se paragonate al laser hanno un costo molto piu basso, 600 euro in su.... la pazza idea è questa, ma utilizzare questo plasma in una cnc hobbistica? :D quali saranno le tolleranze? ...ma soprattutto.. se ci taglio la balsa la incenerisco? ...bene... fiducioso, aspetto randellate! :fiu: |
Citazione:
Che il sappia il taglio al plasma si usa per i metalli, c'è una torcia che innesca un arco elettrico ed un forte getto d'aria che soffia via il metallo fuso. Se è questo, direi niente balsa :D Bye |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Io un laser oftalmico ce l' ho ......... tira fuori 3 w la balsa ho provato e me la taglia........ |
Citazione:
Beato te che c'hai sti soldi da buttar via.......(il laser si esaurisce, non è infinito) :wink: e poveri pazienti :D |
Ma il laser oftalmico non e' montato su un grosso trespolo con puntamento computerizzato, almeno l'ultima volta che l'ho visto era cosi'. |
Citazione:
per barone : quello che dici tu è un eccimeri serve per la refrattiva, è collegato ad un computer e abla con degli spot concentrici , quello che dico io è uno yag lunghezza d' onda 532nm , ha uno spot che va da 50 micron sino al mm |
Citazione:
Azz allora la storia cambia e diventa mucho interessante :) :wink: |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:00. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002