Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 09, 12:42   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SEXYDESIGN
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: milano
Messaggi: 109
Invia un messaggio via MSN a SEXYDESIGN
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
io uso ArtCAm è una bomba...recuperato dai soliti canali...e non ti demoralizzare, batti i forum appositi che t'ho detto e trovi la quadra...
si si hai ragione per fare lavoretti artistici insegne ecc e' una bomba e' anche molto veloce...
ho guardato i video tutorial su youtube e sembra pure semplice da usare, anche se non fa' molto a caso mio...io vorrei imparare per poi fare parti di moto,piccoli motori a scoppio e ricambi per le mie makkinine rc.
SEXYDESIGN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 20:13   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da SEXYDESIGN Visualizza messaggio
si si hai ragione per fare lavoretti artistici insegne ecc e' una bomba e' anche molto veloce...
ho guardato i video tutorial su youtube e sembra pure semplice da usare, anche se non fa' molto a caso mio...io vorrei imparare per poi fare parti di moto,piccoli motori a scoppio e ricambi per le mie makkinine rc.
per fresare alluminio-ottone devi avere una macchina molto solida come meccanica, se invece le parti le fai in carbonio nò problema, anche con una macchina tutto legno và benone...io ho fatto anche una serie di targhe in legno e ottone per amici sono venute una bomba...però io principalmente la uso per scopi modellistici, ultimo lavoro, di 2 giorni fà una serie di guarnizioni in rame per il collettore di scarico, del mio ely 90, che l'originale era in un materiale che dopo 2-3 smontaggi si è sbriciolato...invece in 1/2 oretta ho disegnato la guarnizione tagliata con la cnc , perfetta...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 20:26   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SEXYDESIGN
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: milano
Messaggi: 109
Invia un messaggio via MSN a SEXYDESIGN
capisco...

pero' vedi...come ti invidio...appena sara' operativo al 100% iniziero' anke io a fare i miei modellini...
si capisco per una lavorazione su solidi in alluminio serve una makkina robusta e kuasi professionale, quella arriverebbe dopo ke ho imparato, per ora mi accontenterei di lavorare sul materiali morbidi tanto per fare prototipazione.
riuscire a fare disegni meccanici di motori ecc e relaizzarli provvisoriamente su materiali finti tanto per imparare e studiare i singoli pezzi ottenuti kuando poi avrei un archivio di motori parti ecc allora pensero' a farne una piu' seria...

non riesci a mandarmi i file .ini e .hal?
SEXYDESIGN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 20:01   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da SEXYDESIGN Visualizza messaggio
pero' vedi...come ti invidio...appena sara' operativo al 100% iniziero' anke io a fare i miei modellini...
si capisco per una lavorazione su solidi in alluminio serve una makkina robusta e kuasi professionale, quella arriverebbe dopo ke ho imparato, per ora mi accontenterei di lavorare sul materiali morbidi tanto per fare prototipazione.
riuscire a fare disegni meccanici di motori ecc e relaizzarli provvisoriamente su materiali finti tanto per imparare e studiare i singoli pezzi ottenuti kuando poi avrei un archivio di motori parti ecc allora pensero' a farne una piu' seria...

non riesci a mandarmi i file .ini e .hal?
dammi una tua mail e te li invio , per quel che serve tanto non ti andranno bene, ma se non altro li analizzi e vedi i parametri, tra l'altro io ho anche implementato il comando per il cambio utensile, la macchina quando trova un percorso con un utensile diverso, và a zero pezzo e mi compare la scritta cambio utensile, cambio la fresa la faccio ripartire e lei ricomincia da dove aveva interrotto, però per fare questo, ti devi creare nel programma EMC2, un database utensile che deve corrispondere come numero all' utensile selezionato per quel tipo di lavoro in ArtCam...più difficile da spiegare che da relalizzare comunque...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ora mi vedi... ora non piu'... telemaster Segnalazione Bug e consigli 12 10 settembre 08 20:25
Tanto è sempre colpa VOSTRA! Peppe46 Modellismo 9 04 aprile 07 10:08
Per colpa di una spinetta.. Pepitos Aeromodellismo Volo Elettrico 9 19 luglio 05 11:20
Non date la colpa al modello Mirav Elimodellismo Principianti 15 13 giugno 05 15:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002