BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   Cerco qualche buon anima che mi possa aiutare.... (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/117424-cerco-qualche-buon-anima-che-mi-possa-aiutare.html)

Tarpone33 15 gennaio 09 22:39

Cerco qualche buon anima che mi possa aiutare....
 
salve a tutti.
sono un ragazzo di 15 anni con una passione matta per gli ely tanto che un giorno decisi di fare un mio progettino...sotto il consiglio di un mio amico (ingegnere elettronico) mi sono scaricato autocad e (purtroppo) da solo mi son dovuto imaparare come disegnare..ora: il risultato è che ho a mio parere un progetto secondo me che può essere valido, già in cad già con le quote con angoli stondati a raggio 1.5mm per le frese più piccole etc etc...CHI MI TAGLIA CON LA SUA CNC IL TELAIO E VARI PEZZETTINI?? mi piacerebbe molto realizzarlo e se nell'impossibile caso funzionasse provare a dare il progetto a una ditta e sentirne i pareri...lo so che sono discorsi utopici e lunatici ma sarebbe ganzo!
Luca

Tarpone33 16 gennaio 09 14:38

dai ma nessuno??????? non ci credo....uff

Tarpone33 17 gennaio 09 12:51

cerco qualche buon anima che mi aiuti....
 
salve a tutti.
sono un ragazzo di 15 anni con una passione matta per gli ely tanto che un giorno decisi di fare un mio progettino...sotto il consiglio di un mio amico (ingegnere elettronico) mi sono scaricato autocad e (purtroppo) da solo mi son dovuto imaparare come disegnare..ora: il risultato è che ho a mio parere un progetto secondo me che può essere valido, già in cad già con le quote con angoli stondati a raggio 1.5mm per le frese più piccole etc etc...CHI MI TAGLIA CON LA SUA CNC IL TELAIO E VARI PEZZETTINI?? mi piacerebbe molto realizzarlo e se nell'impossibile caso funzionasse provare a dare il progetto a una ditta e sentirne i pareri...lo so che sono discorsi utopici e lunatici ma sarebbe ganzo!
Luca

pessottino 17 gennaio 09 14:08

vedi nella sezione CNC....ho letto già post simili al tuo e c'era gente disponibile:wink:

Tarpone33 17 gennaio 09 19:27

up!!!!!!!:mellow::mellow::mellow::mellow::huh::huh ::(

Tarpone33 18 gennaio 09 22:59

uff...:(:huh::o::angry::uhm::unsure:

il_Zott 19 gennaio 09 10:40

per favore non creare più discussioni con la stessa richiesta.
Grazie

Scj 19 gennaio 09 13:58

Prova a postare i disegni che hai fatto così magari si capisce di che tipo di lavorazioni hai bisogno.
Non conosco la tua bravura in CAD ma ti assicuro che se il disegno non è fatto a regola d'arte (quindi con tratti continui, senza linee sovrapposte, con polilinee chiuse che definiscono certe entità) si diventa matti a creare un file gcode buono per il taglio.
Quindi:
1) metti una vista di insieme dei pezzi di cui hai bisogno (basta anche un jpg)
2) posta un file dxf (basta anche qualche pezzo, non tutto il progetto) così si vede se i disegni sono ok.
3) non prendere la mia puntualizzazione come una offerta per farti i lavori. Ho la cnc ferma quindi non posso esserti utile a breve; magari però qualcun altro potrebbe farsi avanti valutando prima la complessità del lavoro.

P.S.: ma di che materiale vorresti farlo questo telaio per l' ely?

daniele.gsh 22 gennaio 09 13:07

Posta i disegni...
 
E vediamo se ti possiamo aiutare.....piccolo inventore..

Tarpone33 22 gennaio 09 21:48

sai non mi fido tanto....preferisco inviarle per email a persone che sono disposte a aiutarmi... (hanno una cnc con fresa per vetroresina,-fibra di vetro-, e carbonio)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002