![]() |
Citazione:
diventano anche un 10 della grandezza iniziale cmq a me interessano per lo piu per curiosità |
Citazione:
volevo dire che sono 52 disegni .dxf, ho provato a raggrupparli e comprimerli e esce un file da 3,5 mb Se interessa solo come curiosità vai sul link che ho messo e ci sono esattamente identici ma in pollici. :wink: Se vuoi il file no problem dammi un indirizzo mail Per il resto sono qua. ciao |
3 Allegato/i I lavori vanno avanti, ecco altre foto: sono relative al sistema che mi sono inventato per fare in modo che le barre di ferro restino perfettamente diritte adesso il carrello Y scorre che è una meraviglia... |
Viene bene. Io ho i plans per quella di joes, che è un pò più grossa. Penso che prima o poi me ne farò una anchio in mdf che per quello che devo farne mi sà che basta, così posso usare l'elettronica da 4A che ho. Penso che farò una cosa del genere. FireBall V90 Assembly Manual |
Citazione:
Ero indeciso tra quella di Joes e Jgro... Ho studiato a lungo i due piani che li conosco a memoria ormaiB) La JoesCnc ha il ponte Y che scorre su doppio albero e i rinforzi che fanno anche da guide forzate per i tubi X, fanno parte integrante della struttura. è più grande perchè il Gantry ha le guide su cuscinetti con le spalle esterne e non interne, le misure utili sono praticamente le stesse (a parte la mia lunghezza da 1000 su X) Costruttivamente è bellissima ma le soluzioni tecniche trovate da Joes fanno in modo che serva quasi obbligatoriamente una CNC per ricavarne i pezzi. Quindi non avendo io ancora la CNC ma solo alcune macchinette basiche (piccolo trapano a colonna, pulitrice a disco e seghetto) la scelta è per forza caduta su joes. In realtà sembrerà una pazzia ma appena ho la cnc funzionante uno dei primi lavori che ho in mente di fare è proprio la Joescnc....:icon_rofl belle le foto,..magari avere i disegni... |
I disegni non li ho ancora trovati, quì altre foto però. http://fireballcnc.com/group1/ |
Citazione:
che materiale è ? mdf o metallo ? |
Citazione:
se vai sul sito vedi il tutto |
Citazione:
|
Citazione:
ti ho spedito x mail i disegni ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:42. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026