Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 08, 21:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verio77
 
Data registr.: 21-02-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 188
Scheda controllo motori passo-passo

Salve a tutti,

vorrei acquistare una scheda già bella e pronta all'uso per pilotare almeno 4 motori passo-passo, volendo realizzare e controllare con la stessa elettronica una fresa cnc e una macchina per il taglio ali.
Qualcuno può consigliarmi cosa acquistare, da chi e a che prezzo?
Grazie
Saluti
Saverio
verio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 08, 10:50   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2004
Messaggi: 93
scheda

io per la mia cnc ho preso la scheda della cre-elettronica da 2 amper e comanda 3 motori con la possibilità di aggiungerci il 4 motore ma per maggiori informazioni puoi chiedere a domenico della cre-elettronica.com che è una persona molto disponibile

io la scheda completa con alimentatore e cavo di collegamento pc lo pagata 150 euro con la spedizione

ciao
auguri di buon anno
menu questo è il sito
alberto.f non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 08, 18:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verio77
 
Data registr.: 21-02-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 188
Grazie Alberto,
auguri di buon 2009.

Saverio
verio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 09, 09:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verio77
 
Data registr.: 21-02-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 188
Cosa ne pensate di questa scheda trovata su ebay per controllare 5 assi? Il prezzo mi sembra ragionevole:

5-AXIS CNC DRIVER BOARD 4 STEPPER MOTOR ROUTER,MILL 3 3 su eBay.it Industrial Automation, Control, Electrical Test Equipment, Business Industrial

Una domanda, ma tutte le schede che si trovano in commercio sarebbero in linea di massima compatibili con gran parte dei software CAM presenti in giro?

Grazie
Saverio
verio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 09, 10:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verio77
 
Data registr.: 21-02-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 188
Citazione:
Originalmente inviato da verio77 Visualizza messaggio
Cosa ne pensate di questa scheda trovata su ebay per controllare 5 assi? Il prezzo mi sembra ragionevole:

5-AXIS CNC DRIVER BOARD 4 STEPPER MOTOR ROUTER,MILL 3 3 su eBay.it Industrial Automation, Control, Electrical Test Equipment, Business Industrial

Una domanda, ma tutte le schede che si trovano in commercio sarebbero in linea di massima compatibili con gran parte dei software CAM presenti in giro?

Grazie
Saverio

Ho formulato male la domanda, per la compatibilità il mio dubbio è sui programmi di controllo fresa (e non sul CAM), ovvero se in generale le schede in commercio sono compatibili con gran parte sei software di gestione, tipo DeskNC, KCam4, Mach2, TurboCNC ecc.
verio77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dove trovo motori passo passo in Italia? Andrea666 CNC e Stampanti 3D 23 07 marzo 07 12:07
AZIONAMENTI ELETTRICI CON MOTORI PASSO-PASSO TTnero CNC e Stampanti 3D 1 22 novembre 04 01:20
motori passo/passo troppo potenti? mimikey CNC e Stampanti 3D 7 16 aprile 04 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002