![]() |
1 Allegato/i ecco come si prensenta il retro dell'asse Z con il cuscinetto precaricato sulla vite. |
:unsure: tutto tace.... |
1 Allegato/i motori arrivati! Nema 34 con albero da 12mm 4,2A il motore del quarto asse rotativo sarà un DC con encoder |
oltre 1200 visite e neanche uno che commenta--:( |
non si commenta perche ti si sta prendendo a esempio... dicci qualche caratteristica piu "tecnica" tipo peso, lvelocita prevista, potenza strumento ecc ecc:fiu::fiu: |
Citazione:
|
peso: per il momento, a macchina scheletrizzata solo 200 kg. però penso di arrivare a 1000 kg. finita. velocità non molta perchè: 1° il passo del piano è di 1,8 mm/giro 2° deve mangiare il ferro/alluminio difficilmente si va a più di 800mm/min. mandrino preso motore da 2CV 380V trifase 3000 rpm che ridurrò 1:2 |
Bhè, che dire...hai ragione, almeno un commento è d'obbligo, ma sai com'è...se tutte le volte che apro la pagina impiego 10 minuti a chiudere la mandibola e altri 10 a pulire le bave mi passa anche la voglia di farti i complimenti ! Scherzi a parte, è un piacere per noi hobbisti vedere cosa tiri fuori di volta in volta e penso che non ci sia spazio se non per l'ammirazione ! Grazie per condividere i tuoi lavori. Ciao Lele |
mi faccio sotto io...che guide hai usato per il ponte? per l'asse z hai usato le dryblabla dry qualcosa giusto? prezzo motori?link di dove li hai presi? grazie! ah...ultima cosa...le spalle del ponte in che materiale sono???? |
ragazzi... ho troppe CNC da fare e l'ultima sopratutto mi sta prendendo troppo tempo. Mi spoace buttare tutto in sottoscala in attesa di tempo, qualcuno di voi sarebbe ineterssato alla struttura? ancher con motore, mandrino e il resto volendo... eventuarmente posso rifinirla con carter e trasmissione per mandrino e scegliere tra motore 220 o 380 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:51. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026