![]() |
KCam da i numeri doppi!! Ciao ragazzi...oggi mi è uscito un nuovo problema in KCam4...per farla breve se apro la finestra di controllo CNC e spigno direttamente su Go la macchina dovrebbe posizionarsi su X 0.25 Y0.25 e Z 0.25 mentre si lo fa ma il doppio tutti 0.5!! E cosi e la stessa cosa se carico un file e lo faccio partire tutti gli assi avanzano del doppio del valore del g-code se l'asse Z deve salire di 1 sale di 2....se x si deve spostare di 0.5 si sposta di 1!! Come mai questo problema?? Ho provato a disintallare e installare nuovamente il programma ma è uguale... Grazie Ciao |
ciao,non conosco questo programma,non è che magari sono sbagliate le impostazioni dei motori,magari sul sw sono impostate come mezzo passo e sull elettronica hai passo intero........non so magari sbaglio..... |
No è impossibile visto che tutte le prove le ho fatte con il controllo della macchina scollegato,faccio partire il programma senza cnc collegata è già mi da il problema,non è un problema di elettronica ma di programma!! Ciao |
quindi tu mi dici che sul sw,tipo la z,invece di spostarsi di 1mm ti scrive sul display 2 ? hai provato a fare un giro sul forum di cncitalia? |
Si non solo la Z ma anche gli altri assi,nel g-code c'è scritto 2 lui si sposta di 4...ho provato su cnc italia niente!! Ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:37. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002