![]() |
qui LinuxCNC.org - Home scarichi la ISO ti fai il CD e lo provi senza installare e partizionare niente, lavora in RAM dal CD... se poi ti piace clicchi su installa. Qui invece trovi una guida Dino Del Favero Qui altre guide di un appassionato EMC2 & CNC - Home io l'ho provato solo una volta velocemente e i motori mi andavano a scatto boh.. quando avrò più tempo lo proverò meglio. ciao |
Grassie grassie provvedo a scaricarlo |
Ribadisco: se i motori suonano male (vanno in risonanza) prova ad abbassare la corrente dai trimmer sulla scheda! |
Citazione:
|
Ho provato tutte le vostre ipotesi e questi sono i risultati: -Il trasformatore che da i 5 e i 12V per la scheda e una tensione variabile da 0 a 35V per i motori (Regolato ad un max di 17V per questi ultimi) appena faccio muovere 2 motori contemporaneamente mi da rispettivamente 2V 8V e 8V.La colpa era proprio la sua. -Il pc appana troverò un'occasione lo cambierò perchè è un po lento -Non sono riuscito, causa poco tempo a disposizione, a provare emc2 forse in settimana lo provo. -Ho lasciato il trasformatore originale come alimentetore per la logica e i relè, mentre ho montato un trasf da pc 12v 8Amax per i motori e funziona tutto alla perfezione. Dovrò cambiare l'alimentatore perchè 12v mi sa che sono un po pochini, cosa mi consigliate? Se riesco a postarvi foto dettagliate e magari (se lo trovo) uno schema dell'alimentatore si riuscira ad utilizzare qualche componente per costruirne uno nuovo? La mia idea è di tenere il trasformatore da pc per la logica e i servizi e di farne uno nuovo per la potenza. Cosa ne dite? |
Citazione:
Ubuntu ha richieste minime d' Hardware maggiori rispetto a WinXP Un ottimo PC consigliato per ubuntu sono i MiniItx Epia per farti un prezzo al volo da 100 a salire ti fai un bel PC per gestire la tua CNC:wink: Cmq il tuo prob oltre che al PC darei anche un occhio come ti è stato gia detto ai VA del tuo alimentatore motori. |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:15. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002