| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-08-2007
|
Ciao! ho cercato un topic simile ma non lo ho trovato, nel caso ci sia mi scuso ![]() Premesso che le CNC sono delle figate assurde XD, vorrei qualche info pratica sul realizzare una CNC "Sono interessato a qualcosa in grado di lavorare il polistirolo, il legno,l alluminio e se possibile il rame. in almeno "3 dimensioni" nel senso avanti indietro destra sinistra su e giu MI piacerebbe avesse un area di lavoro di grossomodo 1200 x 2000x 300 mm oppure area di lavoro circolare (leggi piu avanti) Non sono interessato a cambi di strumento automatici." domande: 1 quale e` l investimetno economico richiesto? 2 Quali i tempi di realizzazione contando che ci lavorano due studenti abbastanza intelligenti (decente tempo libero, tanta volgia di fare, buona manualita e disponibilita di utensili ma mancanza di esperienza totale nel campo dell automazione)? 3 se non si e` in grado di programmare e` un grosso ostacolo? a causa di questo bisogna attenersi a progetti altrui o si puo fare disegno proprio? (farsi i circuiti invece e` ok) 4 e` possibile, a livello di cnc "artigianali" avere anche oltre ai movimenti X Y e Z della fresa anche l inclinazione rispetto al piano su di un asse e avere il piano di lavoro di forma circolare e girevole (girevole intendo "sul piano", non "inclinabile" ) in modo da potere fresare pezzi di una certa complessita, combinando la rotazione del piano con l inclianzione della fresa? 5 sempre non sapendo programamre, tra i vari software di gestione ce ne e` qualcuno in grado di comandare una cnc 3 assi + incilazione della testa relativa alla asse X piu ROTAZIONE DEL PIANO DI LAVORO ( a questo punto di forma circolare) 6 quale la complessita del macchinario? nel senso, ci sono tanti bei propositi tipo piano girevo ecc, ma a cosa si deve puntare verametne per non avere ostacoli troppo complessi per noi che portano ad abbandono progetto/ richieste di tempo e danaro eccessive? Grazie a tutti per l attenzione e scusate se alcune domande posso sembrare illogiche, sono doamande da profani
__________________ Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo! Su FB: LUSAonline Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM Ultima modifica di Ludo91 : 25 novembre 08 alle ore 08:07 |
| | |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |