![]() |
Mach3: Rotazione display Come tutti sappiamo il display grafico che visualizza i percorsi è impostato nel seguente modo:
In pratica mi trovo sempre dietro al lato più corto della fresa invece che essere di lato, e la disposizione del pezzo da lavorare risulta ruotato di -90° rispetto a come è visualizzato su Mach3. Il problema potrebbe a prima vista sembrare ridicolo ma in realtà non lo è perchè alcune lavorazioni le posso eseguire solo in un verso.... Potrei liquidare la faccenda scambiando i connettori dei motori x/y ma mi piacerebbe sapere se c'è qualche modo per potere ruotare di -90° la finestrella del display grafico di Mach3. Grazie. |
Quesito interessante, ho dato un'occhiata ma non vedo soluzione immediata...domani guardo con più tempo e riferisco. Ciao Lele |
Citazione:
|
Se ho capito bene cosa vorresti, tieni schiacciato il tasto sinistro del mouse sulla schermata di anteprima e muovi il mouse puoi disporre gli come vuoi, anche capovolti volendo. Con il doppio click ritorni al sistema di default. Nella scheda Toolpath l'immagine è più grande e la rotellina la puoi usare per ingrandire e rimpicciolire. |
doppio post - scusate |
In "config" "Motor "Home/softLimit" c'è l'opzione reversed. E' quello che cerchi? |
@tcaf_volo Ammesso e non concesso che riuscissi a girare nel verso giusto la toolpath window basterebbe un regen toolpath per tornare daccapo :uhm: Non è la strada giusta. Potrei scrivere una macro ma non so se la maledetta finestrella si può gestire via codice... @Enrico Non cerco quello. In pratica vorrei vedere questo Allegato 83371 in questo modo Allegato 83372 |
allora purtroppo non posso esserti d'aiuto perchè anche se scomodossimo e poco funzionale e l'unico modo che conosco per avere nel display gli assi in un determinato modo, mi spiace. |
Mi sa tanto che scambio i connettori dei motori X e Y ^_^ |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:19. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002