![]() |
Scusa Daniel, riguardavo meglio il PCB e mi sembra che la massa della sezione filo sia adesso collegata all'eventuale contenitore attraverso il foro in alto a Sx per il fissaggio dello stampato, non si era detto tempo addietro di evitare questo ? Ciao |
Penso che hai ragione sul fatto che il - del filo non debba andare a massa, ma il problema si ovvia isolando la scheda cioè fissandola con distanziali e viti nylon. Almeno penso. |
Citazione:
Ciao |
Volevo solo suggerire a Daniel, se ritiene sia il caso, di aprire un eventuale nuovo post per la futura versione L della MM (a questo punto 2008) lasciando un riferimento a quello vecchio. Il PCB è infatti molto diverso da quello con cui è partito, così come la lista componenti, penso che nel caso qualche moderatore potrebbe metterlo tra quelli "in rilievo" dato che se lo merita proprio ... Saluti |
Il pcb non è ancora definitivo, in effetti quella vite di fissaggio mette in comune le due masse, che trattandosi di punti a teorico potenziale 0 non dovrebbero dare problemi ma a quel punto l'optoisolatore diventa inutile. Purw il pin del TP per regolare la tensione del LM è collegato sbagliato, poi vedo di correggere, pensavovo inoltre duplicere le piazzole del diodo motori in modo da poter fare un parallelo. @Savio. Per passare al bipolare on-board bisoggna riscrivere il firmware del pic da capo. Ancora non ho avuto il tempo di fare disassemblare l'originale, visto che il sorgente è segretisssimo:D |
Citazione:
|
Citazione:
|
Allora nelle versioni precedenti tipo G, H, I ecc... la sezione temperatura filo funziona solo con qualche piccola modifica o bisogna riprogettare tutto? Ho montato gli IRF540 e il LED nemmeno si accende....sarà perchè ho l'emergenza aperta? Mah!:uhm: Ciao Franz |
Citazione:
|
Acciderbolina....non sarà che senza alimentatazione la sezione filo...non si può usare? :icon_rofl ...scusate... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:56. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002