BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   CNC Polistirolo.Alla fine funziona :-) (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/105982-cnc-polistirolo-alla-fine-funziona.html)

romy 12 ottobre 08 20:51

CNC Polistirolo.Alla fine funziona :-)

5 Allegato/i
Ciao a tutti,

allego le foto dell'ultima CNC costruita con dei miei amici per la loro azienda.

dimensioni 3000x3000x2200 taglio utile 2600x2600x1700

tante rogne ma alla fine funziona.

Elettronica Cenece e software annesso.motori da 1.1 Nm su Asse X trasmissione a cinghia su Y trasmissione a vite

romy 12 ottobre 08 20:52

altre foto

5 Allegato/i
allego altre foto

romy 12 ottobre 08 20:55

video

2 Allegato/i
allego anche video

scusate il ciociaro in sottofondo

Mascalzone Volante 12 ottobre 08 22:20

Citazione:

Originalmente inviato da romy (Messaggio 1158099)
Ciao a tutti,

allego le foto dell'ultima CNC costruita con dei miei amici per la loro azienda.

dimensioni 3000x3000x2200 taglio utile 2600x2600x1700

tante rogne ma alla fine funziona.

Elettronica Cenece e software annesso.motori da 1.1 Nm su Asse X trasmissione a cinghia su Y trasmissione a vite

ehi.. ma di quale azienda si tratta? sembra una delle CNC ch abbiamo in Rai per il taglio delle scenografie.

romy 12 ottobre 08 22:53

info azienda

ciao,

non so come sono quelle che avete in RAI.questa l'ho progettata io da zero e l'azienda è nata da circa 1 anno e si chiam EPS siamo in prov. di frosinone

diche marca sono quell che utilizzate?della chroma TGC forse?

ciao

Mascalzone Volante 12 ottobre 08 23:00

Citazione:

Originalmente inviato da romy (Messaggio 1158359)
ciao,

non so come sono quelle che avete in RAI.questa l'ho progettata io da zero e l'azienda è nata da circa 1 anno e si chiam EPS siamo in prov. di frosinone

diche marca sono quell che utilizzate?della chroma TGC forse?

ciao

Bohh.. devo chiedere.
Io faccio altro, ma ogni volta che passo davanti alla vetrata dell'attrezzeria, inizio a sbavare. Ormai sanno la mia passione e ogni tanto mi fanno entrare per accarezzarla.
Senti, ma una un po' più piccoletta me la potresti fare, pagandola? :)

romy 12 ottobre 08 23:07

info

ciao,

si devo dire che così grosse fanno sbavare e vederla tagliare è una grossa soddisfazione poichè a parte qualche problemino ha funzionato tutto subito.ovviamente non tutti i meriti sono i miei anche i proprietari hanno dato il loro contributo.

più piccola che cosa intendi?il dato principale poi è il budget che vuoi impegnare.capisco che tra modellisti meno si spende e meglio è ma voglio capire se la vuoi con pezzi di recupero oppure fatta meccanicamente bene

ciauuu

Mascalzone Volante 13 ottobre 08 11:01

Citazione:

Originalmente inviato da romy (Messaggio 1158379)
ciao,

si devo dire che così grosse fanno sbavare e vederla tagliare è una grossa soddisfazione poichè a parte qualche problemino ha funzionato tutto subito.ovviamente non tutti i meriti sono i miei anche i proprietari hanno dato il loro contributo.

più piccola che cosa intendi?il dato principale poi è il budget che vuoi impegnare.capisco che tra modellisti meno si spende e meglio è ma voglio capire se la vuoi con pezzi di recupero oppure fatta meccanicamente bene

ciauuu

Il budget è quello di un poro impiegato 9 mesi l'anno :)
Le misure della cnc.. che tagli una mezz'ala di una metrata circa.
Ciaoo:)

ilsindaco66 13 ottobre 08 13:15

Bel lavoro, un attimino ingombrante per il mio garage ma te la fregherei volentieri :P.
Volevo sapere se avete usato anche il filo di taglio di Cenecé e se avete trovato problemi (sempre con il filo) di uniformità di taglio per queste dimensioni, per il tensionamento come avete fatto ?

Ciao e complimenti ancora ...

romy 13 ottobre 08 20:10

info

ciao mascalzone e dipende da impiegato a impiegato: 9 mesi metti da parte 100 al mese e fanno 900 oppure ne spendi mille e ti fai una macchina da 9000:P

dai scherzo comunque se vuoi ne parliamo.

per il filo si ce ne hanno regalato un bobina da 40 metri e va benissimo.il tensionamento lo abbiamo fatto con delle banalissime molle e il filo è annodato e saldato a dei comunissimi capicorda. funziona alla grande.al centro il taglio è preciso anche perchè la temperatura supera i 200° e taglia come se fosse burro

ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002