BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   tornio (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/104610-tornio.html)

greatfalcon46 30 settembre 08 12:20

tornio
 
salve a tutti vorrei chiedervi alcune info riguardo i torni...sapreste indicarmi dei torni di discreta qualità da comprare ad un prezzo ragionevole?
Voi che tornio usate?

Scj 03 ottobre 08 18:29

Io ho un Fervi T660 e va molto bene.
Comunque prova a dire quale spesa vorresti affrontare così qualche consiglio migliore dovresti averlo.

style90.me 03 ottobre 08 18:37

Io ho un Hobbymat da 20 anni e funziona perfettamente. Ideale per lavori di precisione e per filettature. Ho sostituito soltanto la cinghia di trasmissione primaria (3 euro sul mercato di ricambistica normale). Non so oggi il prezzo, ma te lo consiglio.

greatfalcon46 04 ottobre 08 12:55

beh spesa pensavo poco veramente poco perchè non lo userei molto...diaciamo che al max pensavo di arrivare a spendere un 100/200 euro :fiu:
inoltre cercavo qualcosa con dimensioni ridotte e che fosse facile da "mettere via"
il mio è un sogno vero?:blink:

Scj 04 ottobre 08 20:38

Auguri!!!
Cerca tra l' usato, nei mercatini e qualcosa del genere, magari qualcosa trovi.
Si parte dai 6-700 minimo per i piùpiccini.
Con 100-200 ti attrezzi degli utensili

siuuu 04 ottobre 08 23:33

ciao io invece ho un fervi507 va veramente bene con bouna precisione
l'importante non avere troppe pretese...
ineffetti 100-200€ ci compri proprio qualche utensile anche secondo mè come dice sci dovrai pensare a cifre +-600-700€ usato
ciao peter

marcosinatti 05 ottobre 08 00:09

1 Allegato/i
A quelle cifre potresti trovare qualcosa del genere su ebay e forse ci vuole qualcosa più, io lo uso per modellismo, è preciso, ma è propio mini :lol:

greatfalcon46 05 ottobre 08 12:03

grazie a tutti siete molto gentili :)
comunque si a quella cifra ovviamente non posso avere grandi pretese..a me basterebbe solo per riuscire a fare qualche lavoretto di tanto in tanto...inoltre come si comincia ad andare su di cifra i macchinari ovviamente diventano più professionali e di conseguenza aumentano anche le dimensioni, quindi anche se potessi comprarne uno da 600/700 euro in su avrei il problema di dove metterlo:mecry::mecry:
su ebay guardavo giusto ieri sera che a cifre intorno ai 100/200 euro ci sono dei piccoli torni da legno...con torni per legno secondo voi si riuscirebbe ugualmente a lavorare anche qulche tipo di metallo?

Alberto Sannazzaro 05 ottobre 08 12:18

Direi di no, salvo qualche piccolo pezzo di alluminio. Stai molto attento a non cadere in qualche fregatura cinese: costano poco ma valgono niente.
Io cercherei nell'usato un buon tornio europeo e vai sul sicuro, a patto che sia stato tenuto in ordine.

Citazione:

Originalmente inviato da greatfalcon46 (Messaggio 1146164)
grazie a tutti siete molto gentili :)
comunque si a quella cifra ovviamente non posso avere grandi pretese..a me basterebbe solo per riuscire a fare qualche lavoretto di tanto in tanto...inoltre come si comincia ad andare su di cifra i macchinari ovviamente diventano più professionali e di conseguenza aumentano anche le dimensioni, quindi anche se potessi comprarne uno da 600/700 euro in su avrei il problema di dove metterlo:mecry::mecry:
su ebay guardavo giusto ieri sera che a cifre intorno ai 100/200 euro ci sono dei piccoli torni da legno...con torni per legno secondo voi si riuscirebbe ugualmente a lavorare anche qulche tipo di metallo?


greatfalcon46 06 ottobre 08 17:21

ok seguirò i vostri consigli alla lettera :wink:
grazie mille a tutti per la vostra gentilezza e disponibilità:D:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002