![]() |
Ave volatiles! Appena pranzato, data la bella giornata, ho fatto un voletto con lo tzagi. Attorno casa ho un campo di grano per 360° e le folate di vento a bassa quota mi hanno infilato un paio di volte il tuttala a "coltello" tra le spighe :blink: . In prospettiva è a volte complicato avere un'idea precisa di dove cacchio stia il modello <_< . Usando solo 3 canali la RX me ne lascia liberi altri 2; posso usare il BEC per alimentare direttamente un cicalino piezoelettrico o succedono casini? devo mettere lo switch elettronico per forza? Certi che salverete il mio tzagi dall'impietosa morte sotto una mietitrebbia, cortesemente vi salutorum, B) Canister (cave canem!) N.B.: Ai moderatori, ero in dubbio se metterlo nel forum circuiti elettronici o radiocomandi...così l'ho ficcato qui! :D |
Citazione:
Comunque ti devi fare un cercamodelli; versioni ce ne sono tante in giro, da quelli con la pila per alimentare il circuito a quelli che usano la batteria rx. Tutto sta a vedere se il BEC sopporta il carico del cicalino; io non me ne intendo. Guarda tra i progetti dei circuiti. |
Se e' una capsula piezo elettrica senza oscillatore non otterrai nulla. Se invece e' un cicalino con oscillatore incorporato o un ronzatore (elettromeccanico) inserendolo nell'alimentazione fornita da bec odrai il suono da quando dai tenzione allo tzagi fino alla fine delle batterie :wink: Se vuoi invece che funzioni da cercamodelli usa l'omonimo circuito preso dalla sezione circuiti elettronici. O se vuoi il "tutto fare", devi solo avere dimestichezza con il Piccolo PIC :D e lo piazzi sul canale che vuoi attivandolo in caso di atterraggio "occulto" :) Ciao MAX |
Volendo c'e' anche la versione senza pic, e' nell'ultima pagina della sezione schemi elettrici. |
Citazione:
Marco Serafini Riccione (RN) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:25. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002