![]() |
Ho realizzato il cavo in oggetto per collegarlo tra una eclipse 7 ed una Focus4 (ambedue Hitech). Quando mando il comando alla radio allievo mi ritrovo inevitabilmente invertiti i canali 3 (motore) e 2 ( elevatore). Ambedue le radio a sè stanti funzionano egregiamente (canale 3 motore e canale 2 elevatore di coda). Qualcuno ha esperienze in merito? |
Citazione:
con la stessa ricevente funzionano ok entrambe, giusto ? quindi non dovrebbe essere il diverso "mode" degli stick. Forse conviene controllare sul sito hitec la successione dei canali della eclipse e della focus, ma non credo ci siano differenze. A meno che non ce ne sia una su glider e una su acro. |
Citazione:
Sicuramente la Focus 4 non può essere impostata in alcun modo perchè non è una computerizzata. Quindi?? Ti ripeto ambedue funzionano se utilizzate separtamaente. |
scusa il ritardo, ma ieri sera mi é andata in coma l' adsl. controlla se la eclipse é settata su acro o glider o heli. e controlla se le due radio sono entrambe in mode 1 se serve qui ci sono i manuali hitec http://www.badcock.net/cgi-bin/yabb/YaBB.c...;num=1049724909 |
Citazione:
Ambedue le radio hanno il comando motore a destra e la eclipse è settatta per acro. Tutto qui. I definitiva ti ripeto che le due radio con la stessa ricevente e lo stesso modello funzionano come devono (motore su destra) Mi è venuto il dubbio che il cavo in questione abbia una verso (maestro da un lato ed allievo dall'altro), ma in ambedue le configurazioni fa la stessa cosa. Anche perchè i collegamenti del cavo proposti su questo sito invertono solo il contatto 2 con il 3 come in un collegamento seriale. |
Citazione:
Nessuno che abbia il cavo allieo-maestro Hitech originale e che sappia indicarne le connessioni? Grazie |
Non e' un problema di cavo, e' un problema di gestione da parte delle 2 radio. |
Citazione:
Ho risolto! Ho aperto la Focu 4 ed invertito gli spinotti che vanno ai potenziometri del canale 2 (elevatore) con canle 3 (motore). Se dovesse servire riportarla com'era ho intenzione di montare uno swith esterno per effettuare la commutazione. Grazie lo stesso |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:35. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002