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urology 16 maggio 05 22:21

Ho realizzato il cavo in oggetto per collegarlo tra una eclipse 7 ed una Focus4 (ambedue Hitech).

Quando mando il comando alla radio allievo mi ritrovo inevitabilmente invertiti i canali 3 (motore) e 2 ( elevatore).


Ambedue le radio a sè stanti funzionano egregiamente (canale 3 motore e canale 2 elevatore di coda).

Qualcuno ha esperienze in merito?

estense 16 maggio 05 22:41

Citazione:

Ambedue le radio a sè stanti funzionano egregiamente (canale 3 motore e canale 2 elevatore di coda).

strano che si comportino bene.
con la stessa ricevente funzionano ok entrambe, giusto ? quindi non dovrebbe essere il diverso "mode" degli stick. Forse conviene controllare sul sito hitec la successione dei canali della eclipse e della focus, ma non credo ci siano differenze. A meno che non ce ne sia una su glider e una su acro.

urology 16 maggio 05 23:13

Citazione:

Originally posted by estense@16 maggio 2005, 21:33
strano che si comportino bene.
con la stessa ricevente funzionano ok entrambe, giusto ? quindi non dovrebbe essere il diverso "mode" degli stick. Forse conviene controllare sul sito hitec la successione dei canali della eclipse e della focus, ma non credo ci siano differenze. A meno che non ce ne sia una su glider e una su acro.

Grazie per la risposta

Sicuramente la Focus 4 non può essere impostata in alcun modo perchè non è una computerizzata.
Quindi??
Ti ripeto ambedue funzionano se utilizzate separtamaente.

estense 17 maggio 05 11:52

scusa il ritardo, ma ieri sera mi é andata in coma l' adsl.

controlla se la eclipse é settata su acro o glider o heli.

e controlla se le due radio sono entrambe in mode 1

se serve qui ci sono i manuali hitec

http://www.badcock.net/cgi-bin/yabb/YaBB.c...;num=1049724909

urology 17 maggio 05 16:56

Citazione:

Originally posted by estense@17 maggio 2005, 10:44
scusa il ritardo, ma ieri sera mi é andata in coma l' adsl.

controlla se la eclipse é settata su acro o glider o heli.

e controlla se le due radio sono entrambe in mode 1

se serve qui ci sono i manuali hitec

http://www.badcock.net/cgi-bin/yabb/YaBB.c...;num=1049724909

Grazie per i manuali ma li avevo già.

Ambedue le radio hanno il comando motore a destra e la eclipse è settatta per acro.
Tutto qui.
I definitiva ti ripeto che le due radio con la stessa ricevente e lo stesso modello funzionano come devono (motore su destra)

Mi è venuto il dubbio che il cavo in questione abbia una verso (maestro da un lato ed allievo dall'altro), ma in ambedue le configurazioni fa la stessa cosa.
Anche perchè i collegamenti del cavo proposti su questo sito invertono solo il contatto 2 con il 3 come in un collegamento seriale.

urology 17 maggio 05 23:36

Citazione:

Originally posted by urology@17 maggio 2005, 15:48
Grazie per i manuali ma li avevo già.

Ambedue le radio hanno il comando motore a destra e la eclipse è settatta per acro.
Tutto qui.
I definitiva ti ripeto che le due radio con la stessa ricevente e lo stesso modello funzionano come devono (motore su destra)

Mi è venuto il dubbio che il cavo in questione abbia una verso (maestro da un lato ed allievo dall'altro), ma in ambedue le configurazioni fa la stessa cosa.
Anche perchè i collegamenti del cavo proposti su questo sito invertono solo il contatto 2 con il 3 come in un collegamento seriale.

Nessuno che sappia risolvere il problema??
Nessuno che abbia il cavo allieo-maestro Hitech originale e che sappia indicarne le connessioni?

Grazie

BaroneRosso 18 maggio 05 15:44

Non e' un problema di cavo, e' un problema di gestione da parte delle 2 radio.

urology 18 maggio 05 19:51

Citazione:

Originally posted by BaroneRosso@18 maggio 2005, 14:36
Non e' un problema di cavo, e' un problema di gestione da parte delle 2 radio.


Ho risolto!
Ho aperto la Focu 4 ed invertito gli spinotti che vanno ai potenziometri del canale 2 (elevatore) con canle 3 (motore).
Se dovesse servire riportarla com'era ho intenzione di montare uno swith esterno per effettuare la commutazione.
Grazie lo stesso


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