BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   Controllo temperatura pic 16f84a (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/68195-controllo-temperatura-pic-16f84a.html)

kakashi 17 ottobre 07 14:43

Controllo temperatura pic 16f84a
 
Specifiche tecniche

Si vuole controllare la temperatura all’interno di un autovettura in cui:

 l’apertura dell’elettrovalvola produce l’afflusso di aria calda;
 la produzione di aria fredda è ottenuta attivando un relè che fa partire il compressore dell’impianto di refrigerazione.

Utilizzando quattro interruttori si deve poter impostare 16 diversi valori per la temperatura desiderata nell’abitacolo; compresi tra 16°C e 32°C.

La temperatura interna può assumere valori compresi fra 0°C e 64°C ed il suo valore deve essere misurato e visualizzato con una precisione di +o- 0.5°C mediante tre display a sette segmenti.
Tutto ciò deve essere realizzato tramite il pic.

È molto importante per me, quindi se qualcuno mi può dare una mano gliene sarei grato.

protomax 18 ottobre 07 17:03

Citazione:

Originalmente inviato da kakashi
Specifiche tecniche

Si vuole controllare la temperatura all’interno di un autovettura in cui:

 l’apertura dell’elettrovalvola produce l’afflusso di aria calda;
 la produzione di aria fredda è ottenuta attivando un relè che fa partire il compressore dell’impianto di refrigerazione.

Utilizzando quattro interruttori si deve poter impostare 16 diversi valori per la temperatura desiderata nell’abitacolo; compresi tra 16°C e 32°C.

La temperatura interna può assumere valori compresi fra 0°C e 64°C ed il suo valore deve essere misurato e visualizzato con una precisione di +o- 0.5°C mediante tre display a sette segmenti.
Tutto ciò deve essere realizzato tramite il pic.

È molto importante per me, quindi se qualcuno mi può dare una mano gliene sarei grato.

Se vuoi contattami in PVT magari ti posso aiutare visto che esula un po' dal'ambiente modellistico

dtruffo 18 ottobre 07 17:16

Se l'autovettura e' Radiocomandata no !!!:icon_rofl
Citazione:

Originalmente inviato da protomax
Se vuoi contattami in PVT magari ti posso aiutare visto che esula un po' dal'ambiente modellistico


protomax 19 ottobre 07 22:47

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo
Se l'autovettura e' Radiocomandata no !!!:icon_rofl

no e' radiocomandata :wink: :wink: :wink: e non e' un auto :D :D :D

anfarol 20 ottobre 07 15:07

Citazione:

Originalmente inviato da kakashi
Specifiche tecniche

Si vuole controllare la temperatura all’interno di un autovettura in cui:

 l’apertura dell’elettrovalvola produce l’afflusso di aria calda;
 la produzione di aria fredda è ottenuta attivando un relè che fa partire il compressore dell’impianto di refrigerazione.

Utilizzando quattro interruttori si deve poter impostare 16 diversi valori per la temperatura desiderata nell’abitacolo; compresi tra 16°C e 32°C.

La temperatura interna può assumere valori compresi fra 0°C e 64°C ed il suo valore deve essere misurato e visualizzato con una precisione di +o- 0.5°C mediante tre display a sette segmenti.
Tutto ciò deve essere realizzato tramite il pic.

È molto importante per me, quindi se qualcuno mi può dare una mano gliene sarei grato.

Scritto così, sembra più un esame/compito... :huh:

protomax 22 ottobre 07 10:08

Citazione:

Originalmente inviato da anfarol
Scritto così, sembra più un esame/compito... :huh:

E' la stessa mia impressione :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002