![]() |
Pic, mio caro Pic.... Caro Barone, premettendo che sono "quasi" digiuno di elettronica, anche se ho un pò di dimestichezza con il montaggio di semplici circuiti, vorrei sapere cosa è necessario fare per programmare i Pic. Vorrei infatti provare a costruirmi un regolatore elettronico ma il problema Pic mi blocca. E' possibile eventualmente reperirli già programmati?. Ciao e grazie. |
Per programmare il pic e' necessario usare un programmatore di pic, in commercio si trovano vari prodotti, ma ti sconsiglio vivamente i vari JDM, Lupipo e similari, i migliori sono quelli su porta parallela. Se vuoi costruirtelo da te, sono si e no una manciata di componenti, ti consiglio questo http://www.enetsystems.com/~lorenzo/propic2/ un paio di amici l'hanno costruito e ne sono soddisfatti. In alternativa posso spedirteli io gia' programmati, nel caso contattami in privato. |
:D :? Grazie mille Barone.... Farò un esame di coscienza... la notte porta consiglio! |
Prova a costruirti un programmatore. Come dice il barone evita i vari ....pipo, mentre il ProPic2, è molto affidabile e compatibile con tanti software per la programmazione. Una piccola spesa, può diventare un buon investimento. Ciao! |
Puoi provare a darmi un' idea di quanto "piccola"? Prima di avventurarmi per luoghi a me sconosciuti...... non vorrei dover poi buttare via tutto! :cry: Ciao. |
Ad occhio, escludendo il trasformatore, direi una 15 di euro. |
Gracias.... :D |
Si, con 15 Euro ci stai dentro senza problemi.... a parte il circuito stampato è tutto economico.... Ciao! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:01. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002