![]() |
Alimentatore PC 12v Ciao , ho seguito lo schema x modificare l'alimentatore del pc x farlo diventare un alimentatore 12 v da casa. In pratica vorrei sapere se è possibile collegarne 2 in serie o in parallelo in modo tale da aumentare o il vattaggio o l'amperaggio. Eventualmente si deve fare qualche modifica ulteriore? CIAO e grazie in anticipo:D |
daniele puoi collegarli sia in serie che in parallelo. non dovresti avere problemi. ciao |
Citazione:
|
Citazione:
In questo modo ho un alimentatore che a 13V eroga fino a 20A. Unico accorgimento per questa configurazione è che le due massi devono essere flottanti, ossia non collegate direttamente fra di loro. Per modificare la tensione di uscita basta trovare il partitore del riferimento della 5V e provare a sostituire le resistenze magari con un trimmer. cosi facendo si evita pure l'inutile spreco di energia con la famosa lampadina a 12V che vedo proprio inutile. W il risparmio energetico! ^_^ |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:54. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002