BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   2 regolatori su un solo motore ???? (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/59758-2-regolatori-su-un-solo-motore.html)

MIKYMOUSE 08 luglio 07 01:32

2 regolatori su un solo motore ????

e' da un po che mi assilòa questa idea ..... che potrebbe risolvermi dei problemi qualora funzionasse ....... (atterraggi corti in pochissimo prato)

motore + - >>>> regolatore >>> levetta del gas >>>> il motore spinge l'aereo ...

motore - + >>> 2' regolatore >>> levetta canale libero>>>> il motore frena l'aereo .....

puo' funzionare ?????

attendo informazioni da chi ne sa + di me

grazie

andycar 08 luglio 07 01:46

Citazione:

Originalmente inviato da MIKYMOUSE
e' da un po che mi assilòa questa idea ..... che potrebbe risolvermi dei problemi qualora funzionasse ....... (atterraggi corti in pochissimo prato)

motore + - >>>> regolatore >>> levetta del gas >>>> il motore spinge l'aereo ...

motore - + >>> 2' regolatore >>> levetta canale libero>>>> il motore frena l'aereo .....

puo' funzionare ?????

attendo informazioni da chi ne sa + di me

grazie

Non credo.... :icon_rofl

al limite un motore da 4d con il variatore di passo sull'elica....

area51 08 luglio 07 02:36

Guarda, a parte che penso che dovresti mettere una marea di diodi per evitare di fare corti varii...
io una volta ho connesso male il motore e l'ho attaccato al contrario, l'aereo non frena, tira giù il muso, e si pianta, questo, è ovvio a meno ché tu non sposti molto indietro il baricentro e tenda a cadere per dritto, ma poi spancerebbe, mi sà che fai prima a costruire una prolunga al prato... piuttosto vedi se puoi fare qualcosa per abbassare la velocità di stallo, esempio aumentare l'incidenza delle ali, o flaps... cose cosi no? :lol:

MIKYMOUSE 08 luglio 07 11:13

2 regolatori 1 motore

Citazione:

Originalmente inviato da area51
Guarda, a parte che penso che dovresti mettere una marea di diodi per evitare di fare corti varii...
io una volta ho connesso male il motore e l'ho attaccato al contrario, l'aereo non frena, tira giù il muso, e si pianta, questo, è ovvio a meno ché tu non sposti molto indietro il baricentro e tenda a cadere per dritto, ma poi spancerebbe, mi sà che fai prima a costruire una prolunga al prato... piuttosto vedi se puoi fare qualcosa per abbassare la velocità di stallo, esempio aumentare l'incidenza delle ali, o flaps... cose cosi no? :lol:

ti ringrazio , avevo anch'io pensato a fare modifiche del genere ma l'idea del motore al contrario era da provare , lo utilizzerei appena tocco terra in assetto metto il motore in reverse mentre do il "CABRA" , si dovrebbe fermare in pochi centimetri (tipo portaaerei)

protomax 09 luglio 07 12:50

Potete usare un bidirezionale da Auto rc :wink:... anche se l'elica rende un po meno se fatta girare al contrario :(

MIKYMOUSE 10 luglio 07 01:48

doppio regolatore

Citazione:

Originalmente inviato da protomax
Potete usare un bidirezionale da Auto rc :wink:... anche se l'elica rende un po meno se fatta girare al contrario :(

:wink:

come direbbe Bisio nella pubblicita' dell 892424:

Sagace !!!!!

devo informarmi su caratteristiche e prezzi dei regolatori "terrestri"

grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002