![]() |
salve a tutti ho costruito il circuito carica lipo così come da progetto del sito funziona benissimo con nr. 1 cella e nr. 2 celle ho provato a carricare il pacco di nr. 3 celle ma la corrente errogata non arriva a più di 0.5 mha e quindi non carrica il pacco batteria invece con il pacco da 2 celle carrica che è una meraviglia cosa ho sbagliato? |
Citazione:
Ciao da Naraj. |
no ho tarato la tensione di carica a 12.6 ma non va forse è un problema di alimentatore io ne uso uno di 12.v 5A da qualche parte ho letto che per le 3 celle ce ne vuole uno di 18V proverò con l'alimentatore del portatile |
Citazione:
Il caricabatterie per caricare 3 celle LiPo (11,1 Volt) deve essere alimentato con una tensione di almeno 15-18 Volt. Naraj. |
grazzie del chiarimento molto gentile |
Citazione:
Esatto, ma altra domandina: è possibile utilizzare questo caricabatterie collegato alla batteria della macchina (es. presa accendisigari)? La batteria della macchina fornisce questo voltaggio per 3 celle? Se sì, corro subito a comprarmi materiale e scatoletta. :rolleyes: |
Non ce la fa con la batteria della macchina, cmq sempre tra gli schemi elettrici c'e' il circuito di un survoltore. |
Citazione:
Quindi se mi carico il mio pacco da 3SP1 di 1300mAh devo utilizzare lo switching + caricabatterie con jumper posizionati per 127mA giusto? E dovrebbe impegare circa 1 ora per caricare... giusto? Però mi chiedo come il caricabatterie LiPo Graupner da 20Euri possa funzionare con 3celle a 12V... |
A 127mA ci metti almeno 10 ore, devi stare su una corrente di 1.3A per caricarle in un'ora. Riguardo il graupner o gli altri caricabatterie di solito hanno un survoltore interno. |
OK, ricevuto; quindi per avere questa corrente con il caricabatterie Lipo del sito, quali ponticelli devo posizionare? Xè non vedo correnti pari a 1.3A Attendo chiarimenti, grazie :) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:06. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002