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Vecchio 09 luglio 24, 00:36   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di havana
 
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Problema ESC OPTO

Salve, ho un ESC OPTO ZTW GEKO 150A installato su un mini avanti con EDF Schubeler DS-51-AXI HDS V2015 90mm + motore HET 700-68-1680. domenica ho fatto un primo volo ed è andato tutto bene. dopo un po ho inserito le nuove batterie e l'ESC non ne ha voluto più sapere. Il motore emette dei suoni come se fosse mancasse il collegamento radio ma nin c'è niente che non va. Ho provato a resettare anche il massimo ma niente. Ho collegato anche la scheda di programmazione dell'ESC ma non riesco ad entrare. Idee su cosa possa essere successo?
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Vecchio 09 luglio 24, 08:18   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Giulianoo
 
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Originalmente inviato da havana Visualizza messaggio
Salve, ho un ESC OPTO ZTW GEKO 150A installato su un mini avanti con EDF Schubeler DS-51-AXI HDS V2015 90mm + motore HET 700-68-1680. domenica ho fatto un primo volo ed è andato tutto bene. dopo un po ho inserito le nuove batterie e l'ESC non ne ha voluto più sapere. Il motore emette dei suoni come se fosse mancasse il collegamento radio ma nin c'è niente che non va. Ho provato a resettare anche il massimo ma niente. Ho collegato anche la scheda di programmazione dell'ESC ma non riesco ad entrare. Idee su cosa possa essere successo?
prova ad abbassare qualche tacca il trim del gas, magari è troppo alto ed entra in protezione quando alimenti il tutto perchè non lo sente a zero
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Vecchio 13 luglio 24, 23:21   #3 (permalink)  Top
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Emil
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Vecchio 15 luglio 24, 12:27   #4 (permalink)  Top
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grazie per i consigli, ho sostituito l'ESC con una non cinese e il problema è stato risolto. Volevo chiedere, invece, come vi comportate con il problema delle scintille. Sulle batterie e sull'ESC ho tutti connettori da 6 mm, vorrei creare dei circuiti secondari sul positivo con dei connettori antispark da collegare per primi cosi da caricare i condensatori ed evitare scintille. Ho letto pareri discordanti in merito a questi sistemi secondari con resistenze, voi come vi regolate?
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Vecchio 15 luglio 24, 17:16   #5 (permalink)  Top
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ricordo che la castle creations scriveva che e un monitor la scintilla,
voleva dire che i condensatori stanno bene e assorbono il giusto.
i condensatori sono un salva vita per i finali di potenza.
poi se a qualcuno non importa e un altro conto.
in commercio esistono gia dei connettori predisposti a tale uso.
https://shop.jonathan.it/it/robbe-co...spark-gold-2pz
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Vecchio 15 luglio 24, 20:26   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nonnotec Visualizza messaggio
ricordo che la castle creations scriveva che e un monitor la scintilla,
voleva dire che i condensatori stanno bene e assorbono il giusto.
i condensatori sono un salva vita per i finali di potenza.
poi se a qualcuno non importa e un altro conto.
in commercio esistono gia dei connettori predisposti a tale uso.
https://shop.jonathan.it/it/robbe-co...spark-gold-2pz
Ho letto tutta la disquisizione su RCMOTION, ed è proprio per questo motivo che mi sono venuti un po di dubbi. Sono perfettamente a conoscenza dell'esistenza degli XT90 antispark ma, come detto in precedenza, ho già saldato connettori da 6 mm che non posso assolutamente rimuovere, sia a causa delle alte correnti in gioco sia per la compatibilità con accessori di telemetria. Tutto questo mi ha spinto a valutare l'ipotesi di un "circuito secondario" con connettori ad hoc dotati di resistenza e già predisposti per questo sistema. Volevo solo sapere cosa ne pensate un po tutti di un sistema del genere che divide un po i pareri...
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Vecchio 16 luglio 24, 14:32   #7 (permalink)  Top
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Ho letto tutta la disquisizione su RCMOTION, ed è proprio per questo motivo che mi sono venuti un po di dubbi. Sono perfettamente a conoscenza dell'esistenza degli XT90 antispark ma, come detto in precedenza, ho già saldato connettori da 6 mm che non posso assolutamente rimuovere, sia a causa delle alte correnti in gioco sia per la compatibilità con accessori di telemetria. Tutto questo mi ha spinto a valutare l'ipotesi di un "circuito secondario" con connettori ad hoc dotati di resistenza e già predisposti per questo sistema. Volevo solo sapere cosa ne pensate un po tutti di un sistema del genere che divide un po i pareri...
be,ai tempi che cominciai con l'elettrico mi feci sul positivo un doppio connettore,di cui uno provvisto di una resistenza generosa,collegovo prima uno e poi l'altro.
urìtilizzato su elicotteri,mai avuto problemi.
ma ogni tanto bang diretto,cosi per verificare....
nonnotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 24, 15:50   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Giulianoo
 
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Originalmente inviato da nonnotec Visualizza messaggio
be,ai tempi che cominciai con l'elettrico mi feci sul positivo un doppio connettore,di cui uno provvisto di una resistenza generosa,collegovo prima uno e poi l'altro.
urìtilizzato su elicotteri,mai avuto problemi.
ma ogni tanto bang diretto,cosi per verificare....
si anche io l'avevo fatto su un funjet, ma poi una volta non ho collegato il positivo grande, ho dato gas e ho cotto la resistenza! da quel giorno schicchera e via!
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 24, 17:50   #9 (permalink)  Top
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si anche io l'avevo fatto su un funjet, ma poi una volta non ho collegato il positivo grande, ho dato gas e ho cotto la resistenza! da quel giorno schicchera e via!
appunto,al campo si chiacchera ci si distrae e qualcosa puo sempre succedere.
importante e non in volo.
nonnotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 24, 08:29   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di flyhight
 
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io fino a 6S, contatto veloce, si entra un pò angolato, schicchera secca, ci si fa l'abitudine, e una volta all'anno cambio i connettori
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