![]() |
Riduttore tensione Salva a tutti, Premetto che non sono pratico di elettronica pertanto chiedo se è possibile e sicuro fare questa modifica: dato che ho diverse lipo 2s a 7,4volt le vorrei usare su una piccola auto rc che va con un lipo 1s 3,7v a stilo. Secondo voi per ridurre la tensione vanno bene dei diodi? Ma quali? Al silicio o zener? Reggerànno gli ampere o si bruciano? Oppure.... Ditemi voi. Grazie a tutti |
Bisogna vedere quanto assorbe al massimo il tuo motore e prendere dei diodi adatti alla corrente assorbita. Ogni diodo al silicio genera una caduta di tensione di circa 0,7 Volt, quindi ci vogliono 6 diodi. Vale la pena? Naraj. |
Citazione:
|
Non sapevo cosa è lo stepdown... Ma mi pare che sia il ....coso giusto. Grazie mille |
Se le 2s sono inutilizzate,tanto vale che le dividi. |
Soluzione condivisibile.E' inutile adottare due celle in serie se poi si butta via l'energia di una delle due (o quello che ne equivale) e a questo punto conviene dividere il pacco e usare una sola cella e/o collegarle in parallelo. :) |
Grazie a tutti per le risposte. Adesso ho 2 buone alternative. IN effetti dividere il pacco forse è la soluzione più veloce.... non l'ho mai fatto ma ci provo. Grazie ancora della vs preziosa collaborazione. |
Citazione:
Attento invece ad una cosa: queste celle hanno le linguette che sono maledettamente difficili da saldare, quindi va bene se dissaldi e risaldi dove erano già stagnate, ma scordati di riuscire a stagnare le linguette dove sono pulite. Carlo |
Grazie, farò attenzione secondo le tue raccomandazioni. |
Ma secondo voi si riesce ad usare una di questi circuiti per saldatura a punti da 40/50 € per saldare il filo in rame sulla linguetta delle batterie per dividerle? |
Boh..?..La linguetta e' di Nikel, che e' praticamente inossidabile.Il rame si salderà più facilmente, e conduce meglio, ma prima o poi si ossida. :) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:11. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002